Hummels, Dybala, Paredes e Saelemaekers: Ranieri ritrova la Roma affidandosi ai suoi leader
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’aggiustatutto Ranieri fa rinascere la Roma dalle sue ceneri con poche e semplici mosse: ridando fiducia alla squadra attraverso concetti facili e affidandosi alla classe e all’esperienza dei suoi calciatori più blasonati. Non è un caso se la miglior prestazione dei giallorossi coincide col ritorno in campo degli uomini dal curriculum migliore. A cominciare da Mats Hummels, snobbato per due mesi da Juric ma immediatamente rilanciato da Ranieri: la prima mossa di Sir Claudio è stata quella di rimettere il 35enne tedesco al centro della retroguardia nonostante le sue condizioni fisiche non ottimali. (Giallorossi.net)
La notizia riportata su altri giornali
C'è soddisfazione ma anche consapevolezza del percorso da fare nelle parole di Claudio Ranieri che commenta il pareggio di Londra con il Tottenham arrivato al termine di una gara in cui la Roma ha giocato con coraggio, ha attaccato e rischiato anche qualcosa: "I ragazzi hanno fatto una gran partita, non ero contento della gara contro il Napoli, dovevamo rispondere colpo su colpo e a Napoli non l'abbiamo fatto - dice - Io non voglio una squadra che si chiude ma che va ad attaccare. (Sky Sport)
Che non solo regala un punto ai giallorossi per la corsa ai play-off di Europa League, ma gli dà anche quell’iniezione di positività e fiducia che serviva per rimettere la stagione sui binari giusti. Il Messaggero (D. (Pagine Romaniste)
Le pagelle di Hummels: il rigore per il Tottenham è un regalo, rimedia con un gol al 92' (TUTTO mercato WEB)
Oggi invece sono stato ben chiaro. Claudio Ranieri ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pari della Roma in casa del Tottenham , arrivato grazie alle firme di Ndicka e Hummels . (Tuttosport)
Allenatore: Postecoglou 6. Tottenham 2 roma 2 TOTTENHAM (4-3-3): Forster 6.5; Porro 6.5, Dragusin 6, Davies 6, Gray 6; Kulusevski 6.5, Bentancur 6.5 (32’ st Bergvall sv), Johnson 7 (23’ st Bissouma 6); Sarr 6.5 (23’ st Maddison 6), Solanke 5, Son 7 (32’ st Werner sv). (Quotidiano Sportivo)
mattatore della serata è Mats Hummels, l’uomo più discusso ma anche atteso dalla piazza romanista. Il tedesco prima impicca la partita ai suoi con un fallo da rigore dopo pochi secondi dal via, poi sbanda, ma da campione consumato riesce a non perdere la testa, rimettersi in riga e regalare alla Roma la rete del pareggio dopo un forcing finale da applausi. (Giallorossi.net)