Hummels, Dybala, Paredes e Saelemaekers: Ranieri ritrova la Roma affidandosi ai suoi leader
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’aggiustatutto Ranieri fa rinascere la Roma dalle sue ceneri con poche e semplici mosse: ridando fiducia alla squadra attraverso concetti facili e affidandosi alla classe e all’esperienza dei suoi calciatori più blasonati. Non è un caso se la miglior prestazione dei giallorossi coincide col ritorno in campo degli uomini dal curriculum migliore. A cominciare da Mats Hummels, snobbato per due mesi da Juric ma immediatamente rilanciato da Ranieri: la prima mossa di Sir Claudio è stata quella di rimettere il 35enne tedesco al centro della retroguardia nonostante le sue condizioni fisiche non ottimali. (Giallorossi.net)
La notizia riportata su altri giornali
"Sì, i ragazzi hanno fatto una gran partita. Non ero stato contento della gara con il Napoli. Sì, avevamo difeso, ma a me non piace difendere. Dovevamo rispondere colpo su colpo e non era questo il messaggio che io volevo dare alla squadra e ai tifosi. (AS Roma)
Un gol spazza-critiche? Prima da titolare per Hummels, che prova a prendersi la Roma (TUTTO mercato WEB)
Più di un gol nel primo minuto di recupero della ripresa quando il rischio di un’altra sconfitta si stava beffardamente materializzando. Più di un punto conquistato per alimentare quel percorso europeo che negli ultimi anni alla Roma ha sempre riservato maggiori soddisfazioni che in campionato. (Repubblica Roma)
Il difensore si fa anticipare da Sarr, ne nasce un contatto lieve ma comunque decisivo per assegnare il rigore poi segnato da Son. Un primo assaggio della sua profezia alla fine di una partita folle. (La Gazzetta dello Sport)
A Londra un punto che serve per la classifica ma soprattutto per il morale di una squadra che ha lottato... Dopo un periodo buio, la Roma rialza la testa della difficile trasferta contro il Tottenham . (Virgilio)
ROMA (3-4-3): Svilar 6; Mancini 6.5, Hummels 6, Ndicka 7; Celik 6 (20’ st Zalewski 6), Paredes 6, Kone 7.5, Angelino 7; Dybala 6.5 (1’ st Soulè 6), Dovbyk 5, El Shaarawy 6 (24’ st Saelemaekers 6). Tottenham 2 roma 2 TOTTENHAM (4-3-3): Forster 6.5; Porro 6.5, Dragusin 6, Davies 6, Gray 6; Kulusevski 6.5, Bentancur 6.5 (32’ st Bergvall sv), Johnson 7 (23’ st Bissouma 6); Sarr 6.5 (23’ st Maddison 6), Solanke 5, Son 7 (32’ st Werner sv). (Quotidiano Sportivo)