Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all’Ucraina

Approfondimenti:
Ucraina

(Adnkronos) – Donald Trump sceglie il senatore JD Vance come candidato vice presidente alle elezioni in programma a novembre negli Stati Uniti. La decisione di Trump ha motivazioni legate alla politica interna, ovviamente, ma può essere anche la spia di un indirizzo da seguire in politica estera. Vance, 39 anni, come ha sottolineato Trump nel messaggio diffuso sul social Truth "si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto in modo così brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota". (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ecco l'accordo su J.D. Vance. Parla dei lavoratori. Ma ora, lui e Trump vogliono aumentare le tasse sulle famiglie della classe media, spingendo al contempo per ulteriori tagli fiscali per i ricchi. Non ho intenzione di consentirglielo". (LaVoce)

"Ecco l'accordo su J.D. Vance. Parla dei lavoratori. Ma ora, lui e Trump vogliono aumentare le tasse sulle famiglie della classe media, spingendo al contempo per ulteriori tagli fiscali per i ricchi. Non ho intenzione di consentirglielo". (Reggio TV)

La scelta di Donald Trump di nominare JD Vance come suo candidato alla vicepresidenza rappresenta una mossa significativa e strategica per diverse ragioni. Cresciuto in una cittadina industriale con una madre alcolizzata e una nonna del Kentucky come figura di riferimento, Vance ha superato notevoli avversità. (Gazzetta del Sud)

Elezioni Usa, dai Marines al Senato: chi è J.D Vance, candidato vicepresidente di Trump

Sui mercati cresce l'incertezza in uno scenario che si stava rasserenando alla fine della scorsa settimana per l'accresciuto ottimismo sui tagli dei tassi da parte della Federal Reserve. (Corriere della Sera)

È emerso per i toni aspri utilizzati nei confronti di Joe Biden, e ha scalato, negli ultimi mesi, posizioni su posizioni per la sua capacità di raccogliere donazioni nella Silicon Valley. Vance come vicepresidente in caso di vittoria alle elezioni di novembre. (il Giornale)

Donald Trump ha deciso: è J.D. Vance il suo candidato alla vicepresidenza Usa, già senatore per lo Stato dell’Ohio dal 2023. (Sky Tg24 )