The Weekender: ascolta gli album di Cure, Mount Eerie, Fionn Regan (e molti altri…) usciti oggi

Da qualche anno ormai il venerdì è il giorno della settimana consacrato alle uscite discografica. Quale migliore modo allora per prepararsi mentalmente all’imminente sospirato weekend se non quello di passare in rassegna le migliori album usciti proprio nelle ultime ore ? I dischi attesi per mesi sono finalmente tra noi… buon ascolto THE CURE – “Songs Of A Lost World” Lost Music rock “Songs of a Lost World” è 14° album in studio del gruppo e il primo da 16 anni a questa parte. (IndieForBunnies)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il Guardian si tratta del loro migliore lavoro dai tempi di 'Disintegration' del 1989 e il gruppo post punk appare "al suo apice artistico", capace ancora di una musica "malinconica e commovente", e di parole dal grande "impatto emotivo". (La Nuova Venezia)

Inizia così Alone, e inizia così Songs Of A Lost World, il nuovo, attesissimo album dei Cure, il primo dopo un silenzio (discografico) di 16 anni. I Cure di Robert Smith sono vivi e vegeti, sono una band che ha fatto la storia del rock, ma che oggi non profuma solo di passato e di ricordi, ma dimostra di saper stare alla grande nel mondo musicale contemporaneo. (WIRED Italia)

Alone apre il nuovo disco dei Cure, e dà subito il tono all’intero album: "All'inizio pensavo che sarebbe stato implacabilmente cupo, poi l'ho fatto ascoltare ad alcune persone di cui mi fido”, racconta Robert Smith. (La Stampa)

Una riflessione su Songs of a Lost World dei Cure

The Cure, un evento speciale sui social per i 30 anni del disco Wish (Sky Tg24 )

I Cure hanno pubblicato oggi Songs of a Lost World (qui la nostra recensione). È il loro primo album di inediti dai tempi di 4:13 Dream del 2008. (Rolling Stone Italia)

NICK DRAKE, TIME HAS TOLD ME Then you smiled for a second (Artribune)