Maltempo in Liguria, Palazzo Chigi: premier segue la situazione ed è costantemente informata

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Bruxelles, 16 ott. – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, da Bruxelles dove si trova per partecipare al vertice Ue-Paesi del Golfo e al Consiglio europeo, “segue con apprensione la grave situazione determinata dal maltempo che ha colpito la Liguria e alcune province del Nord Italia”. E’ quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.Meloni ha sentito telefonicamente il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci e il capo della Protezione Civile Fabio Ciciliano, ai quali ha chiesto di rimanere “costantemente informata”. (Agenzia askanews)

Su altri media

Segni di sofferenza dal territorio di Genova in vista della nuova perturbazione prevista oggi sulla Liguria, dalle 9.00 tutta in allerta arancione tranne l'estremo Ponente. Ogni centimetro di suolo è saturo di pioggia e le conseguenze si fanno sentire in termini di frane e crolli. (Genova24.it)

Potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione meteo sulla nostra provincia nelle prossime ore. Proprio per questo Arpal ha portato a livello arancione anche la nostra provincia, fino alle 8 di domani sui piccoli e medi bacini, sia per temporali che per problemi idrogeologici. (SanremoNews.it)

Genova. Arpal ha prolungato ed esteso l'allerta arancione per temporali e piogge diffuse su tutta la Liguria. Rimarrà in vigore fino alle 8.00 di domani, venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14.00. (Genova24.it)

Allerta arancione su tutta la Liguria fino a domani mattina: “Possibili diffuse criticità”

Alla luce di questa situazione, i sindaci dei Comuni del savonese e Valbormida potrebbero optare per la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. (IVG.it)

Ancora maltempo protagonista in Liguria con l'allerta arancione sul Centro-Levante della regione dalle ore 9 a mezzanotte. A Genova in questo giovedì 17 ottobre scuole chiuse così come in molti altri comuni del savonese e in tutta la provincia della Spezia (Leggi qui). (Primocanale)

Scuole chiuse il 17 ottobre: la decisione per maltempo Maltempo il 17 ottobre: molte scuole chiuse in Italia per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico. Scopri quali province sono interessate (Studenti.it)