Esodati Superbonus: online i requisiti per i ristori 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubbliato il decreto con le istruzioni per il contributo a fondo perduto destinato agli esodati del Superbonus, per le spese fino a ottobre 2024. Pubblicato sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze il decreto sul contributo a favore di contribuenti a basso reddito per le spese del Superbonus. Inserito nel pacchetto “Salva Spese”, il fondo da 16,4 milioni di euro concede ristori a chi aveva avviato i lavori ma non avevano potuto usufruire dell’agevolazione per terminarli, a causa dei progressivi ridimensionamenti della misura. (PMI.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il contributo vanta risorse pari a 16.441.000 euro ed il rimborso riguarda le persone fisiche ma a determinate condizioni. Efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici: con DECRETO 6 agosto 2024 il Ministero dell’Economia e delle finanze ha definito i criteri per l’erogazione del contributo relativo alle spese sostenute nell’anno 2024 per questi interventi previsti dall’articolo 1, comma 2, del decreto-legge n. (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)
Il Governo guidato da Giorgia Meloni, che dal 1° gennaio scorso ha ridotto il contributo dal 90 al 70 per cento – tranne che per le zone colpite dal sisma 2009 e 2016 – non intende proseguire con l'applicazione della misura. (Il Centro)
Per ottenere il contributo, potenzialmente del 30%, per le spese sostenute, tramite bonifico «parlante», dal 1° gennaio 2024 al 31 ottobre 2024, agevolate con il Superbonus del 70%, i condòmini e i proprietari unici di edifici con 2, 3 o 4 unità immobiliari dovranno inviare telematicamente all'agenzia delle Entrate, entro il 31 ottobre 2024, un'apposita istanza, anche tramite un intermediario abilitato. (NT+ Fisco)
Il contributo superbonus 2024, che è rivolto ai soggetti con un reddito non superiore a 15mila euro per le spese relative ai lavori che entro il 31 dicembre 2023 hanno raggiunto uno stato di avanzamento non inferiore al 60 per cento, può essere richiesto entro il 31 ottobre 2024. (idealista.it/news)
È arrivato il decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze che precisa i criteri e le modalità di erogazione delle agevolazioni dedicate ai cittadini con reddito annuo inferiore a 15mila euro. Per quali lavori possono essere richieste, entro quando e tramite quale procedura: ecco cosa serve sapere (Sky Tg24 )
Nei prossimi mesi, molti contribuenti potranno ricevere l‘accredito del Superbonus direttamente sul proprio conto corrente. Ma come richiedere l’importo? E a chi spetta? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere sugli accrediti e il relativo pagamento sul conto corrente per i contribuenti con redditi bassi. (Quotidiano di Sicilia)