MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Jorge Martin 5° e, forse, un po' nervoso: "Sono tranquillo. Se Aleix Espargaro mi aiuterà non lo rifiuterò"
Jorge Martin è a un passo da un'impresa storica, primo pilota in epoca MotoGP a vincere il mondiale senza essere nel team ufficiale. E ci è arrivato con costanza, concentrazione e ovviamente un'infinità di talento. La base minima che ci voleva per provare a battere un altro pilota straordinario, e cioè Pecco Bagnaia. Ma niente è ancora deciso anche se lo spagnolo è nettamente favorito. Nell'ultimo venerdì dell'anno Martin è apparso un po' nervoso, come è normale che possa succedere. (Moto.it)
Su altre fonti
LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)
Ma la tragica alluvione causata dalla Dana, due settimane fa, che ha coinvolto anche il circuito Ricardo Tormo, ha portato alla rivolta dei piloti, capitanata da Bagnaia, e reso la scelta di Barcellona quella più naturale e moralmente giusta come sede. (Corriere della Sera)
L’obiettivo minimo di essere direttamente in Q2 è stato raggiunto, ma oggi era fondamentale anche lavorare con le diverse mescole di gomme per capire quale combinazione utilizzare nelle gare del weekend. (Corse di Moto)
Pecco Bagnaia è spalle al muro per la lotta al titolo mondiale , il campione in carica arriva all'ultimo week-end di gare a Barcellona con 24 punti di ritardo da Jorge Martin (485 a 461) ma la speranza è l'ultima a morire visto che ci sono 37 punti in palio tra sprint e gara della domenica. (Tuttosport)
Martin non deve vincere, non deve neanche salire sul podio, deve solo fare 14 punti tra sabato e domenica. E Jorge Martin? Ha gestito, è apparso un po' nervoso a metà pre-qualifiche (si è lamentato con gli uomini del box durante un rientro) ha avuto una chiusura d'anteriore (salvata) verso la fine del turno, ma è comunque quinto, quindi ampiamente in Q2. (Moto.it)
Rispetto a maggio c'e' un grip diverso che tende a farti scivolare di più. "E' stata un'ottima sessione abbiamo tutto quello che dovevamo fare. (Il Mattino di Padova)