ANCORA I CUMULATI MAGGIORI SUL SUD DELLA PROVINCIA DI LIVORNO - meteo Toscana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Come nelle attese, in questi ultimi frangenti, si stanno intensificando le piogge anche sulla Toscana. Ancora una volta i cumulati stanno crescendo con maggiore rapidità sulla bassa provincia di Livorno , proprio nelle aree che sono state protagoniste del recente forte episodio di maltempo. Nonostante questo, le precipitazioni sono più morigerate: piove in modo consistente ma non sottoforma di nubifragio. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venti: deboli da nord, nord-ovest con rinforzi sulla costa e sulle isole. Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)

La Sala della Protezione civile sarà aperta, fanno sapere dal Comune, dalle ore 7,30. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di oggi. (LA NAZIONE)

La circolazione depressionaria che ha determinato un deciso peggioramento del tempo nelle ultime ore, tenderà gradualmente a spostare il suo baricentro verso est. Questo sarà sinonimo di un miglioramento del tempo anche sulla Toscana ma con alcune riserve. (Meteo Toscana)

La parte più attiva della perturbazione, dopo aver abbracciato il settore centro meridionale costiero, si sta lentamente spostando verso est interessando in questo inizio di pomeriggio con le piogge più forti le province di Siena ed Arezzo. (Meteo Toscana)

al mattino avremo una principale presenza di precipitazioni sul settore nord della Regione, soprattutto tra province di Massa Carrara e Lucca a ridosso delle alture. La risposta è affermativa anche se occorre distinguere zona e momenti della giornata: (Meteo Toscana)

A sinistra il passaggio della perturbazione; a destra la cartina dell'allerta meteo in Toscana L’allerta è in vigore fino alle 20 di giovedì per quasi tutta la regione, mentre è gialla solo per la parte nord-occidentale (Lunigiana, Riviera apuo-versiliese, Valle del Serchio, Garfagnana e Lucchesia). (LA NAZIONE)