Presentata la mascotte del Giubileo 2025 e a disegnarla è un artista romano

Presentata la mascotte del Giubileo 2025 e a disegnarla è un artista romano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inizierà ufficialmente il 24 dicembre 2024 il Giubileo 2025 e Roma si appresta ad ospitare e accogliere numerosi pellegrini provenienti da tutto il mondo. Un evento di portata internazionale che la Capitale affronta con diversi cantieri aperti, riqualificazioni, restauri e, per la prima volta nella storia, con una mascotte ufficiale. Si chiama Luce e a disegnarla è stata l’artista Simone Legno (Roma, 1977), fondatore del brand Tokidoki, e a presentarla alla stampa il 28 ottobre 2024 è stato Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione. (Artribune)

Ne parlano anche altre testate

Il Vaticano strizza l'occhio al mercato asiatico. Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l'evangelizzazione, ha presentato la mascotte ufficiale del Giubileo 2025: si chiama "Luce" e richiama fortemente lo stile "anime", cioè i fumetti giapponesi. (Il Giornale d'Italia)

Si chiama "Luce" e assomiglia in modo inquietante a Greta Thumberg. Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. (Secolo d'Italia)

Una piccola pellegrina dall’aria orientale - scelta dai Dicastero per l’Evangelizzazione vaticano - sarà il personaggio simbolo dell’anno Santo. La bambolina è stata presentata il 28 ottobre da monsignor Rino Fisichella, a due mesi dal 24 dicembre, la vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la … (L'HuffPost)

La nuova mascotte del Giubileo 2025 si chiama Luce: ecco il richiamo alla cultura pop dei manga per attirare i giovani all'Anno Santo

Quest’anno, per la prima volta, alla celebre fiera internazionale del fumetto e del gioco, parteciperà anche il Dicastero per l'Evangelizzazione, responsabile per l'organizzazione del Giubileo del 2025. (Luce)

La figura realizzata per l’anno santo e per l’expo di Osaka suscita le ire degli ultratradizionalisti. (la Repubblica)

Si chiama Luce ed è la nuova mascotte ufficiale del Giubileo 2025 della Chiesa cattolica. Impermeabile giallo, stivali sporchi di fango, il bastone del pellegrino, capelli azzurri, occhi grandi da cui trasuda speranza. (Il Fatto Quotidiano)