«Sinwar è morto»: le verifiche dell’esercito israeliano dopo un bombardamento a Gaza

L'identità dei tre miliziani di Hamas morti nell'attacco non è ancora stata definita, ma l'Idf sta svolgendo degli accertamenti per capire se è rimasto coinvolto il leader di Hamas Il leader di Hamas Yahya Sinwar sarebbe morto in un bombardamento di Israele nella Striscia di Gaza. L’esercito israeliano in questi minuti sta valutando la possibilità di aver eliminato Sinwar, che da agosto è diventato presidente dell’ufficio politico del partito dopo la morte di Ismail Haniyeh. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ancora una volta abbiamo dimostrato al mondo come il bene vince sul male", ha affermato sottolineando come "il male ha subito un duro colpo oggi". Netanyahu ha espresso apprezzamento per il "lavoro eccezionale" delle forze di sicurezza israeliane. (Adnkronos)

Roma, 17 ott. – “Sono qui davanti a voi oggi per annunciare che Yahya Sinwar è stato eliminato. (Agenzia askanews)

Decapitate le organizzazioni terroristiche a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza (L'HuffPost)

Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS (la Repubblica)

Roma, 17 ott. - "Oggi come promesso abbiamo fatto i conti con Yahya Sinwar": lo ha detto in un video messaggio il premier israeliano Benjamin Netanyahu dopo l'annuncio della morte del lader di Hamas Yhya Sinwar, ucciso a Gaza dall'offensiva dell'esercito dello Stato ebraico. (Il Sole 24 ORE)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre (TV2000)