Fiction Avetrana, l'autrice della recensione citata dal sindaco: 'Parlavo della serie, non del paese'

"La mia recensione era sul testo. Abbiamo visto la serie, la serie risponde a dei canoni che sono quelli della serialità, estetici, narrativi, e su questo abbiamo espresso un giudizio. Ho... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia della messa in onda della stessa, in quattro puntate, a partire dal 25 ottobre sulle piattaforme Disney+ e il trailer con incluso uno stralcio di La banalità del male, la canzone dei titoli di coda della serie interpretata da Marracash, hanno suscitato un seguito mediatico acceso, fino alla notizia di un eventuale opposizione legale da parte del sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi. (Corriere della Sera)

Avetrana – Qui non è Hollywood recensione miniserie di Pippo Mezzapesa con Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Imma Villa, Federica Pala e Anna Ferzetti RoFF19 (MadMass.it)

Lo ammettiamo, quel primo poster promozionale diffuso da Disney + al lancio della nuova serie originale Avetrana - Qui non è Hollywood, ci aveva fatto paura. (Cosmopolitan)

Comune di Avetrana contro la serie Disney: ricorso per fermarla

Ancora prima di andare in onda, venerdì su Disney+, ha già suscitato un'ondata di polemiche e di giudizi critici in contrapposizione. Non poteva che riaccendere una polveriera la serie dedicata al delitto di Avetrana, la quindicenne Sarah Scazzi uccisa dalla cugina e dalla zia nel 2010. (il Giornale)

Per il sindaco, Antonio Iazzi, bisogna “appurare se l’associazione del nome della cittadina susciti una … Dovrebbe, perché l’amministrazione comunale ha chiesto, mediante ricorso, la rettifica della denominazione e la sospensione immediata della serie. (Il Fatto Quotidiano)

La serie tv sul delitto di Avetrana è sempre più un caso: il Comune pugliese ha chiesto la sospensione dello show presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e anche il cambio del titolo “Avetrana – Qui non è Hollywood”. (inItalia)