Meteo Sicilia. Maltempo, possibili nuove precipitazioni intense sui versanti orientali

La Sicilia, nel corso degli ultimi giorni, è stata interessata da precipitazioni intense; in particolare sui versanti orientali i fenomeni sono risultati anche abbondanti sui settori ionici del messinese e nella provincia di Catania Altre ondate di maltempo sono attese nel corso della nuova settimana, ancora una volta saranno i versanti ionici maggiormente interessati da fenomeni che potrebbero risultare anche abbondanti (3bmeteo)

Su altre testate

La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione per temporali e burrasche per la giornata di domani, lunedì 11 novembre. A Giarre il sindaco Cantarella con propria ordinanza ha deciso di chiudere per la giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado. (Gazzettinonline)

L’area di instabilità presente, già da diversi giorni, tra Sardegna e Sicilia, nel corso delle prossime ore subirà un’ulteriore recrudescenza, con lo sviluppo di sistemi temporaleschi che, a partire dalle aree di mare, tenderanno ad interessare le citate isole maggiori. (ilSicilia.it)

Per la giornata di lunedì 11 novembre 2024, la Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo che prevede condizioni avverse per diverse zone della Sicilia. L’allerta si distribuisce su livelli diversi a seconda delle aree interessate, coprendo gran parte dell’isola. (MeteoWeb)

Allerta Meteo, scuole chiuse domani in Sicilia: ecco dove

Dopo l'avviso del dipartimento regionale di Protezione civile, i sindaci stanno predisponendo i provvedimenti (Tempo Stretto)

Sono previste precipitazioni s parse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, meridionali e orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (98zero.com)

Elenco in aggiornamento. Giarre (Catania) (MeteoWeb)