Gli incendi a Los Angeles, per gli sfollati la beffa delle assicurazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 18 gennaio ore 11 È vero che il disastro degli incendi in California rappresenta anche un’enorme opportunità immobiliare sulle oltre 12mila strutture distrutte o danneggiate? Ed è vero che fra le decine di migliaia di sfollati circolano operatori immobiliari pronti a pagare in contanti per quel che resta, ma soprattutto per i terreni delle case distrutte? Chi prova a fare affari sulla pelle degli sfollati Con le fiamme ancora non domate e i danni non ancora calcolati - anche se si parla di 250-275 miliardi di dollari secondo la piattaforma AccuWeather considerando anche i costi delle operazioni di gestione degli incendi e della rimozione dei detriti , «tutto è possibile, ma conviene andare per ordine» ci dice un avvocato della zona specialista nel settore. (Milano Finanza)
Su altri giornali
Il punto sul sistema di copertura, insieme ad un esperto, nel raffronto con la catastrofe causata dagli incendi in California. In California, dove l’allerta per gli incendi ha toccato milioni di persone, fuoco e fiamme sono ormai una costante sull’onda dei mutamenti climatici. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Per farlo, le autorità hanno messo in pratica anni di ricerche sulle evacuazioni in caso di incendio. (WIRED Italia)
L’imprenditore italiano racconta l’impatto devastante dell’incendio, la lotta per la ricostruzione e le sfide economiche e sociali che sta affrontando la sua comunità L’imprenditore Paolo Odierna, originario di Prato e residente a Los Angeles, ci racconta l’impatto devastante dell’incendio che ha colpito la città californiana, distruggendo ettari di terreno e sconvolgendo la vita di migliaia di persone. (055firenze)
Incendi Los Angeles, la devastazione di Altadena nella immagini areali 19 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
È un deja-vu tragico per una comunità che da anni convive con la minaccia degli incendi boschivi. Tim Perr, proprietario della Pali Wine Co, una nota sala di degustazioni della west coast, ha osservato impotente mentre il fuoco prendeva la sua casa e il suo negozio. (Gambero Rosso)
La conta delle vittime è salita a 25, mentre numerose abitazioni sono state distrutte dalle fiamme: e proprio in una villa abbandonata dai proprietari sono stati ripresi degli sciacalli, intenti a rubare suppellettili e oggetti di valore lasciati nelle abitazioni. (iLMeteo.it)