Hera sale al 100% di EstEnergy: l’acquisizione da Ascopiave che esce dalla società
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hera acquisisce da Ascopiave le quote di EstEnergy e sale così al 100 per cento. Controvalore dell’operazione: 232 milioni di euro Tramite la controllata Hera Comm, Hera e Ascopiave hanno stipulato a Bologna l’atto di cessione da parte di quest’ultima del 25% del capitale di EstEnergy, la joint venture commerciale nata nel 2019 che costituisce il maggiore operatore energy del Nord Est. La partecipazione del gruppo Hera in EstEnergy sale così al 100%, mentre Ascopiave completa il suo percorso di uscita dalla società, dopo la vendita del primo 8% nel 2022 e dell’ulteriore 15% nel 2023. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri media
La partecipazione del gruppo Hera in EstEnergy sale così al 100%, mentre Ascopiave completa il percorso di uscita, dopo la vendita del primo 8% nel 2022 e dell’ulteriore 15% l’anno scorso. (il Resto del Carlino)
La partecipazione di Hera in EstEnergy sale così al 100%, mentre Ascopiave completa il suo percorso di uscita dalla società, dopo la vendita del primo 8% nel 2022 e dell’ulteriore 15% nel 2023. (SoldiOnline.it)
Il Gruppo Hera sale al 100% di EstEnergy e diventa il primo operatore di settore nel Nordest con oltre un milione di clienti tramite l'acquisizione del 25% ancora nel portafoglio di Ascopiave per 232 milioni. (ilgazzettino.it)
L'operazione formalizzata oggi, per un controvalore di 232 milioni di euro, deriva dall'esercizio dell'opzione di vendita detenuta da Ascopiave sulla propria partecipazione nella società, così come stabilito negli accordi sottoscritti tra le parti in occasione della costituzione della partnership. (La Pressa)
La partecipazione del Gruppo Hera in EstEnergy sale così al 100%, mentre Ascopiave completa il suo percorso di uscita dalla società, dopo la vendita del primo 8% nel 2022 e dell’ulteriore 15% nel 2023. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)