Stellantis Melfi, incentivi all’esodo? “Non molleremo mai, devono mandarci via loro”

Stellantis Melfi, incentivi all’esodo? “Non molleremo mai, devono mandarci via loro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Basilicata24 INTERNO

“Ho saputo di questo boom delle richieste di incentivo all’esodo, ma se devo dirvi come la penso, non accetterai mai e vi spiego anche perché”. Ha stimolato il dibattito in seno all’universo operaio di Melfi, l’articolo di qualche giorno fa, in cui parlavamo delle richieste piovute nell’ultimo mese, da parte di numerosi operai, di mollare il lavoro in Stellantis per ripartire con un gruzzoletto in tasca, Tfr e Naspi. (Basilicata24)

Ne parlano anche altri media

Si è tenuto, questa mattina, il Consiglio provinciale nel Salone degli Stemmi a Palazzo del Governo. (Tarantini Time Quotidiano)

«Gentilissimo presidente John Elkann, sono un operaio addetto ai motori qui a Termoli da 30 anni e ho l’onore di appartenere a questa grande Famiglia. Lettera di un operaio a John Elkann: «Cosa possiamo fare di concreto per non perdere il lavoro?» (Termoli Online)

L’annuncio è arrivato durante l’incontro tra i sindacati e l’azienda, che ha illustrato i due progetti. Il primo, da circa 70 milioni, per realizzare un impianto fotovoltaico da 50 megaWatt, il secondo per un impianto a biogas (17 milioni) da 6 megaWatt e 500 m3/h di gas prodotto, che sarà alimentato con scarti agricoli e del sottobosco. (Il Sole 24 ORE)

Situazione Stellantis, ampia discussione in Aula

“La strategia di fondo – prosegue l’esponente del Pd – è stata nuovamente sostenuta dal PPE che ha ripresentato, senza il voto della Lega e di Fratelli d’Italia, la Presidente Ursula von der Leyen. (Sassilive.it)

Le forze di maggioranza e di... La situazione di Stellantis oggetto di ampio e articolato dibattito da parte del Consiglio regionale della Basilicata, i cui lavori sono proseguiti nel pomeriggio. (Virgilio)

Pubblicità POTENZA – La situazione di Stellantis oggetto di ampio e articolato dibattito da parte del Consiglio regionale della Basilicata, i cui lavori sono proseguiti nel pomeriggio. Le forze di maggioranza e di opposizione in Assemblea hanno prodotto due distinte risoluzione sulle quali, su suggerimento del consigliere Napoli, condiviso da Lacorazza, nella prossima conferenza dei capigruppo, alla presenza del Governo regionale, si farà sintesi per addivenire ad un unico documento. (ivl24)