Sanremo 2025: Carlo Conti: “Tony Effe? La sua canzone stupirà"

Per saperne di più:
Migranti

Alla vigilia della serata che anticiperà Sanremo 2025, il direttore artistico Carlo Conti è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle numerose domande su Tony Effe È il caso mediatico del momento, nell’attesa di Sanremo 2025 anche quest’anno le polemiche non mancano. Nelle ultime ore si è parlato parecchio di Tony Effe, prima invitato a cantare al capodanno di Roma al Circo Massimo e poi invitato a declinare l’invito. (Recensiamo Musica)

Se ne è parlato anche su altri media

marco 17 dicembre - 16:04 "Selvaggia Lucarelli è passata a trovarmi al mio podcast. Abbiamo fatto una bella chiacchierata, ci siamo conosciuti un po' meglio e le ho proposto di stare insieme a me durante il Dopofestival. (Golssip)

Il direttore artistico ha rivelato che a unirsi alla competizione sarà una coppia inedita che verrà presentata durante l’evento che andrà in onda in prima serata il 18 dicembre su Rai1. (Virgilio Notizie)

La bomba Tony Effe, dopo aver travolto il sindaco Pd di Roma Roberto Gualtieri, costretto ad annullare il concerto di Capodanno del trapper "politicamente scorretto", rischia di travolgere anche il prossimo Festival di Sanremo. (Liberoquotidiano.it)

Carlo Conti: «Tony Effe? Il mio compito è selezionare canzoni». E al DopoFestival arriva Selvaggia Lucarelli

Non nasconde la soddisfazione Carlo Conti, direttore artistico e conduttore della serata insieme ad Alessandro Cattelan, che dichiara: "Una delle cose a cui tenevo di più per questa edizione era quella di riportare in gara le Nuove Proposte, perché nelle mie esperienze precedenti sanremesi ho avuto la fortuna di scoprire talenti". (La Gazzetta dello Sport)

Dopo le polemiche dei giorni sul rapper che firma canzoni con strofe tipo “Metti un guinzaglio alla tua ragazza, ci vede e si comporta come una troia”, ma anche “Mi vede e dopo apre le gambe, la scopo e poi si mette a piangere”, in tanti, associazioni, Codacons ed esponenti di destra avevano chiesto alla Rai, come servizio pubblico, di rivedere certe scelte. (Secolo d'Italia)

Il brano di Tony Effe spiazzerà tutti, ognuno deve e può dire ciò che prova, ma ne parleremo a febbraio». «Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. (Corriere della Sera)