Il picco influenza dopo Natale. A rischio over 60
Il picco influenza dopo Natale. A rischio over 60 Dopo Natale è previsto il picco dell’influenza. Importante la vaccinazione, soprattutto per gli over 60. Servizio di Alessandra Camarca Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri giornali
Finora, perché alle porte c’è il periodo più «caldo» (epidemiologicamente parlando): quello delle feste. Si è giocato d’anticipo, e così il virus è rimasto a bada. (L'Eco di Bergamo)
Una richiesta di cambiamento in linea con quanto già avvenuto in Austria, Germania e Gran Bretagna, alla luce dei dati riportati dall’European Centre for Disease, Prevention and Control (Ecdc), che mostrano come in Europa nella stagione 2022/2023 i casi di influenza trattati in terapia intensiva hanno interessato nel 42% individui dai 60 anni in su. (Adnkronos)
Nel periodo in esame "i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana, sono circa 510.000, per un totale di circa 3.329.000 casi a partire dall'inizio della sorveglianza", si legge nel bollettino. (Doctor33 )
L'influenza 2024-2025 è "una partita che si deve ancora giocare". Il "giallo' di un'influenza partita con il freno a mano tirato (Tiscali Notizie)
“Rispetto all’anno scorso i casi sono meno, ma i sintomi sono più forti. Il picco dovrebbe arrivare dopo le feste, in leggero ritardo rispetto al consueto andamento dei contagi e alla tempistica attesa”. (BergamoNews.it)
L’influenza stagionale 2024-2025 si presenta con caratteristiche diverse rispetto agli anni passati. Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore della Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva dell’Università Statale di Milano, la situazione attuale è ancora in evoluzione. (Unica Radio)