Bu Yunchaokete stupisce all’ATP 500 di Pechino: ‘Non vedo l’ora di affrontare il N°1′”

Bu Yunchaokete stupisce all’ATP 500 di Pechino: ‘Non vedo l’ora di affrontare il N°1′”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Il tour asiatico di Bu Yunchaokete sta diventando un’impresa memorabile. Dopo aver raggiunto le semifinali nell’ATP 250 di Hangzhou, questa settimana si è nuovamente qualificato tra i migliori quattro all’ATP 500 di Pechino. E in che modo! Appena entrato nella top 100 questa settimana, il giocatore dello Xinjiang ha superato nomi come Shang, Musetti e, ieri mattina stessa, Rublev, dimostrando di possedere un livello molto superiore a quello indicato dal suo ranking. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il numero 96 del ranking ATP, ma ora già virtualmente numero 69, se la dovrà vedere con il numero 1 del mondo. Il cinese si è esaltato di fronte al proprio pubblico e si è meritato la qualificazione alle semifinali, dove domani (martedì 1° ottobre, non prima delle ore 13.00) incrocerà Jannik Sinner. (OA Sport)

Alberto Dalla Palma Jannik Sinner per il secondo anno consecutivo entra in semifinale nell'Atp 500 di Pechino e adesso punta all'ingresso in finale per proteggere il successo del 2023 e anche i 500 punti per il ranking. (La Gazzetta dello Sport)

Scopriamo qualcosa di più su questo classe 2002, che è già diventato il primo cinese della storia a raggiungere la semifinale maschile nel torneo della capitale. Il vincitore di questa sfida potrebbe affrontare Jannik Sinner all'ultimo atto, ma per arrivarci il numero 1 del mondo dovrà prima superare un avversario che in pochi si aspettavano potesse arrivare a questo punto della competizione: Yunchaokete Bu. (Eurosport IT)

Chi è Yunchaokete Bu, il sorprendente cinese che sfida Sinner

La carriera di Buyunchaokete Nato da una famiglia di etnia mongola nella prefettura autonoma di Bortala, nello Xinjiang, dove non si usano cognomi: motivo per cui sarebbe più corretto scrivere Buyunchaokete tutto attaccato. (Tiscali)

Per lui la semifinale di un torneo così importante è un risultato importantissimo, ma Jannik Sinner vorrà difendere a tutti i costi il suo titolo di campione in carica Sinner, il caso doping e la credibilità del sistema Intanto si è riaperto il caso doping che coinvolge l'azzurro per il ricorso della Wada. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Dopo la vittoria sul ceco Jiri Lehecka, Jannik Sinner oggi affronta il cinese Yunchaokete Bu nella semifinale del torneo Atp 500 di Pechino. (Virgilio)