Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile, in arrivo Neve e Venti forti al Centro-Sud
Allerta Gialla per la giornata di sabato 30 novembre 2024 L’arrivo di aria fredda dall’Europa orientale verso la nostra penisola determinerà, nelle prossime ore, precipitazioni a carattere nevoso fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio adriatico, con un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del Centro-Sud. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte (alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati) ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Un avviso di condizioni meteorologiche avverse è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale. (Virgilio)
I ragazzi di mister Sciortino scendono in campo con l’obbiettivo di dimostrare di essere squadra, con la S maiuscola e lo fanno proprio per tutta quella gente che nonostante la temperatura ha gremito gli spalti dell’Archimede Pitagorico. (Monrealelive.it)
Dai Balcani, una doccia fredda di origine artica sta determinando un deciso calo delle temperature e maltempo. Insomma, dicembre ha deciso di seguire i canoni previsionali e soprattutto stagionali che strizzano l'occhio al freddo e quantomeno ad una fase tipica di questo periodo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questa particolare figura atmosferica, un ciclone in quota ricolmo di aria gelida, entrerà in azione già dalla giornata di Venerdì 29 Novembre . Tutta colpa di una "goccia fredda" che, in discesa dalla Russia, sta arrivando sull'Italia dando il via ad una fase di freddo maltempo. (iLMeteo.it)
Nelle prossime ore attesi vento forte, temporali e neve a quote collinari sull’Italia. (Fanpage.it)
L’irruzione fredda si farà sentire su tutta la Penisola, con una riduzione marcata delle temperature, in particolare lungo la fascia adriatica e al Sud Italia, mentre al Nord Italia il calo sarà meno pronunciato. (Tempo Italia)