Servizio civile agricolo, al via il progetto di Lollobrigida: 507 euro al mese per "servire la Patria" con attività rurali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via il Servizio Civile Agricolo, voluto dal ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e dello foreste Francesco Lollobrigida, che ha annunciato la partenza, a breve, del progetto nell’ambito del G7 in corso in questi giorni a Siracusa. Come riporta Il Corriere della Sera, a partire dal 2 ottobre ed entro il 28 novembre, gli enti interessati a reclutare i ragazzi dovranno presentare i loro progetti. (Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dal G7 dell’Agricoltura, il ministro Francesco Lollobrigida ha lanciato il Servizio Civile Agricolo. Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ha lanciato il Servizio Civile Agricolo: tutto quello che c'è da sapere su cos'è e come funziona (Virgilio Sapere)
TRENTO. Servizio civile in agricoltura? Calovi: "Bene avvicinare i giovani a questo mondo ma 500 euro sono pochi". Guarda: "Incentivo a sfruttare legalmente i ragazzi nei campi" (il Dolomiti)
Leggi tutta la notizia La nascita del nuovo servizio civile agricolo non piace a molti. (Virgilio)
Dal 2 ottobre al 28 novembre, gli enti interessati potranno presentare i loro progetti per reclutare i giovani. Servizio Civile Agricolo, al via il progetto, 507 euro per i partecipanti: non mancano le polemiche Di (Orizzonte Scuola)
Il Servizio Civile Agricolo è un’iniziativa nata per permettere ai giovani di contribuire attivamente al settore agricolo e allo sviluppo delle comunità rurali, promuovendo al contempo competenze utili per il futuro lavorativo. (Ti Consiglio)
"Dal 2 ottobre partirà il servizio civile in agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende. Per la prima volta, i giovani potranno servire la Patria con una attività di valore agricolo", così il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida rispondendo alle domande di due ragazzi al G7 Giovani. (Adnkronos)