Cinema piemontese alla ribalta: tra "Lidia Poët" e il "Conte di Montecristo"

Il Piemonte si conferma protagonista indiscusso della scena cinematografica italiana, con una presenza sempre più marcata alla 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Quest'anno, ben 12 titoli, tra lungometraggi, serie TV e documentari, hanno trovato spazio nelle varie sezioni della kermesse capitolina, grazie al sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Un risultato che non solo sottolinea la vivacità del panorama audiovisivo piemontese, ma che rappresenta anche un traguardo significativo per la promozione del territorio e delle sue eccellenze artistiche. (Torino Cronaca)

Su altre testate

Le presenza torinese nel sistema cinema di Roma sta diventano sempre più ampia. La Fondazione sarà impegnata a Roma anche per il MIA I Mercato Internazionale Audiovisivo, market di cui è Partner, con una serie di appuntamenti con i principali players nazionali e internazionali presenti, e quest’anno anche per promuovere il “Piemonte Film Tv Development Fund”. (TorinOggi.it)

Si passa dal nuovo lavoro dei Masbedo a quello di Elisa Fuksas, dal film su Modigliani al documentario di Martin Parr, dal ritratto di Eleonora Duse a quello di Pirandello: grande spazio alla cultura in un programma ricco, complesso, stratificato, che fa veramente il giro del mondo. (Artribune)

Da sabato 12 ottobre saranno inaugurate per il pubblico le mostre in programma alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. (Fondazione Cinema per Roma)

Guida alla Festa del cinema di Roma: programma, ospiti, date, eventi, biglietti della 19ma edizione

Si lavora alacremente in queste ore all'Auditorium Parco della Musica per accogliere, mercoledì 16 ottobre, il red carpet di apertura della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, che torna nella Capitale dal 16 al 27 ottobre. (Adnkronos)

Fiat è l'auto ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2024, in programma dal 16 al 27 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica. Con questa partecipazione Fiat celebra il fil rouge che unisce il marchio al mondo del cinema, un rapporto che ha avuto inizio nel XX secolo e che ha visto protagonisti tanti suoi iconici modelli. (la Repubblica)

Guida alla Festa del cinema di Roma: programma, ospiti, date, eventi, biglietti della 19ma edizione Dal 16 al 27 ottobre: dopo la pre-apertura affidata al gigantesco Francis Ford Coppola, cosa ci riserva la 19ma edizione del festival? Di Mattia Pasquini (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)