Milan vs Inter, la storia di un derby che dura da decenni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento SPORT

Quando si parla di storia del calcio italiano, è inevitabile fare riferimento a due società storiche, che hanno scritto pagine indelebili non solo entro i confini nazionali, ma anche all’estero, soprattutto in Champions League. Stiamo inevitabilmente parlando di Milan e Inter, che si sfidano ogni anno in uno dei derby più belli di tutto il panorama calcistico mondiale. Un po’ tutti i tifosi rossoneri si stanno chiedendo quando potranno tornare ad esultare per la vittoria di un derby, dal momento che sono ben sei le sconfitte di fila che il Milan ha subito. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri media

Una vittoria che manca da tempo: l'ultimo squillo dei rossoneri in casa dell'Inter risale al 2022 (Milan News)

Sommer non ha nascosto le sue preoccupazioni per il numero crescente di impegni a cui sono sottoposti i calciatori: “Penso che la cosa più importante sia la salute dei giocatori. UN CALENDARIO SEMPRE PIÙ DENSO (Europa Calcio)

Simone Inzaghi recupera Dimarco, che ha saltato la trasferta pareggiata 0-0 sul campo del Manchester City in Champions League. Inter-Milan (domenica 22 settembre 2024 con calcio d'inizio alle ore 20:45) è una gara valida per la quinta giornata di campionato in Serie A. (Calciomercato.com)

Le due squadre scendono sul campo dello stadio di San Siro a Milano per affrontare la quinta giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa cercano conferme dopo l’ottimo pareggio di Manchester contro il City in Champions League (Calcio e Finanza)

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ai microfoni del Corriere della Sera ha presentato i temi principali del derby di Milano, in programma domenica sera a San Siro: “Al derby arriva favorita l’Inter, questo è chiaro, ma... (fcinter1908)

L'Inter per tornare alla vittoria dopo i pari con Monza e, in Champions, Manchester City, il Milan per scacciare via la crisi. I nerazzurri, al momento, occupano il terzo posto della classifica a pari merito con Juventus e Torino con i loro 8 punti, mentre i rossoneri, reduci dal ko con il Liverpool all'esordio europeo, viaggiano a quota 5. (Today.it)