Il Mondiale per Club 2025 prende forma: da Los Angeles a New York, l'elenco dei 12 stadi scelti dalla FIFA

Il Mondiale per Club prende forma, nonostante i numerosi ostacoli tra diritti tv e organizzazione del torneo. Un passo importante è stato fatto nelle ultime ore, quando al Central Park di New York il presidente della FIFA Gianni Infantino, durante il Global Citizen Festival, ha annunciato le sedi e gli stadi che ospiteranno il torneo che andrà in scena negli Stati Uniti tra otto mesi e che vedrà anche l'Inter tra i club partecipanti. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Ma non solo, la Fifa ha anche ufficializzato che a dicembre ci sarà il sorteggio, che dividerà i club partecipanti in otto gironi da quattro squadre ciascuno. La Fifa ha anche spiegato che il calendario sarà diffuso subito dopo il sorteggio. (fcinter1908)

Saranno 12 (e non 8 come si pensava) le città che ospiteranno il Mondiale per Club, la nuova competizione che mette di fronte 32 squadre e si disputerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 con finale al MetLife Stadium di New York (la Repubblica)

La FIFA ha confermato l’elenco dei 12 stadi statunitensi nei quali si svolgerà la FIFA Club World Cup 2025, prima edizione del nuovo format che vedrà i 32 migliori club del pianeta affrontarsi per il titolo di campione del mondo di calcio per club. (Eurosport IT)

Inter, novità sul Mondiale per Club: svelati tutti i dettagli

LIFICATE E COME FUNZIONA IL MONDIALE PER CLUB (Sky Sport)

Il torneo partirà a giugno 2025 negli Stati Uniti e vedrà coinvolte 32 squadre provenienti da tutto il mondo. Dopo le preoccupazioni per l'organizzazione del nuovo Mondiale per Club circolate negli ultimi giorni, la Fifa ha comunicato ufficialmente i dodici stadi che ospiteranno la competizione. (Tuttosport)

La squadra di Simone Inzaghi, infatti, dovrà competere non solo sul campionato, sulla Champions League, sulla Coppa Italia e sulla Supercoppa, ma anche (Spazio Inter)