Nico Williams e Oyarzabal: parlano basco i gol della Spagna campione d’Europa

Il senso di un destino che doveva compiersi, e che si è compiuto. E’ quello che resta della notte di Berlino, in cui la Spagna conquista il quarto titolo continentale della sua storia, il terzo delle ultime cinque edizioni (e quando hanno fallito, gli iberici, hanno sempre perso con gli azzurri, nel 2016 e nel 2021). Ineluttabile, il trionfo iberico, figlio di sette vittorie in altrettante partite in terra di Germania (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri sera si è tenuta la finale di Euro 2024 che ha visto sfidarsi Inghilterra e Spagna e tra gli spalti non potevano che esserci il principe William e il piccolo George: ecco perché si sono vestiti in coordinato. (Fanpage.it)

"Yamal e Williams piegano l'Inghilterra. (TUTTO mercato WEB)

Giocare bene premia e la Spagna, che, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all’Italia nell’albo d’oro e stabilendo un record, quello di avere messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. (Giornale di Sicilia)

Il coraggio di puntare sui giovani: così la Spagna è diventata campione d'Europa

La statistica che non ti aspetti: Italia unica Nazionale a non aver preso gol dalla Spagna - Leggi la notizia: CLICCA ! Il cammino della Spagna fino alla vittoria di Euro 2024: percorso quasi netto e 3 scalpi eccellenti - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

La Spagna si laurea per la quarta volta campione d'Europa superando l'Inghilterra per 2-1 nella finale degli Europei 2024. I primi dieci minuti vedono la Spagna sempre in campo inglese, il primo tiro in porta è di Nico Williams, respinto all'11' ed è angolo per gli iberici: tira Williams ma la semirovesciata di Le Normand non ha esiti. (ilmattino.it)

Sì, perché la Spagna, questo Euro 2024, lo ha letteralmente dominato. E lo ha fatto fin dall'esordio, quando ha strapazzato con un secco 3-0 la Croazia di un certo Luka Modric: il primo segnale di una squadra che, in Germania, ha incantato. (Today.it)