La morte di Marini scuote l'Abruzzo: era stato dichiarato guarito dal Covid
L'Abruzzo scosso dalla morte di Franco Marini.
Nessuno si aspettava il decesso perchè Marini, ricoverato il 4 gennaio, era stato dichiarato guarito dal Covid e dimesso il 27 dello stesso mese.
Per questo, al momento, nessuno sa dire cosa dia successo.
Da sottolineare come in Abruzzo Marini aveva grandissimi amici, nel mondo politico, sindacale e della cultura
L'ex presidente del Senato era nato a San Pio delle Camere (L'Aquila), anche se di recente abitava in Umbria (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altre testate
È morto a Roma all’età di 87 anni Franco Marini, sindacalista e uomo politico di centro che è stato protagonista in prima persona di una lunga stagione del nostro Paese. (varesenews.it)
Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ricorda Marini come “esempio di un impegno politico onesto e autentico” Roma, 9 feb. (LaPresse)
«Mettete via quella bottiglia, non stiamo mica all’osteria», li richiamò all’ordine Marini, cercando di placare la bagarre (Corriere TV)
Segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e poi ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. L’esponente politico è morto per complicazioni legate al Covid. (Livesicilia.it)
L’ex presidente del Senato è morto a seguito di complicazioni legate al Covid-19. Ci mancherà Franco Marini (Open)
APPROFONDIMENTI PERSONE Franco Marini, l'ex presidente del Senato morto a 87 anni IL LUTTO Franco Marini è morto: l'ex presidente del Senato e leader. RIETI Rieti, Covid: Franco Marini in condizioni serie ma stazionarie. (Il Messaggero)