La scuola donata da Bocelli: "Una struttura unica in Italia". Ma la pioggia guasta la festa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Scuola bagnata, scuola fortunata", questo il motto che ha caratterizzato ieri l’inaugurazione del lotto b dell’Abf hub educativo 0-11 a Sforzacosta. Dopo una mattinata dedicata all’apertura delle nuove aule per la visita di alunni e famiglie, il pomeriggio ha visto l’arrivo degli ospiti d’onore dell’evento: il maestro Andrea Bocelli, a nome della Fondazione Andrea Bocelli che ha finanziato il progetto del polo, assieme al cantante Al Bano e all’attrice e cantante Serena Autieri (il Resto del Carlino)

Su altri media

Lo ha detto il maestro Andrea Bocelli, rispondendo alla domanda dell'ANSA sul ruolo della musica in un contesto internazionale caratterizzato da guerre e conflitti. "Vorrei che la musica avesse un ruolo che io spero e ho sempre sperato, che possa avere", ha sottolineato l'artista, oggi a Sforzacosta di Macerara per inaugurare il nuovo Hub educativo realizzato dalla sua Fondazione ABF. (Il Mattino di Padova)

Attualità Macerata Macerata, la scuola Natali è il nuovo regalo di Andrea Bocelli: show con Al Bano e Serena Autieri ( e VIDEO) di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

"È un passo importante per la Fondazione perché è la conferma dello spirito di condivisione che l’ha animata fin dall’inizio. Ospite d’onore dell’inaugurazione del nuovo hub educativo di Sforzacosta, assieme al cantante Al Bano e all’attrice e cantante Serena Autieri, è stato proprio il maestro Andrea Bocelli, a cui è intitolata la Fondazione Andrea Bocelli che ha finanziato il progetto scolastico. (il Resto del Carlino)

MACERATA Una festa di colori, musica, tecnologia e modernità, in cui purtroppo non è però mancato un violento acquazzone che ha impedito lo svolgimento all’aperto dello spettacolo previsto. (corriereadriatico.it)

Spero sia un passo importante anche per la comunità che la riceve”. Le parole del maestro Andrea Bocelli, presidente dell’omonima fondazione che ha finanziato il progetto del nuovo hub educativo 0-11 a Macerata, nella frazione di Sforzacosta, hanno aperto l’incontro per l’inaugurazione della scuola. (il Resto del Carlino)

Il 22 settembre il Maestro ha compiuto 66 anni e ieri ha festeggiato l’evento tagliando il nastro della primaria Natali attorniato da tanti amici, familiari, sostenitori, donatori della sua Fondazione e ricevendo anche la cittadinanza onoraria di Macerata. (corriereadriatico.it)