Birra Peroni celebra i cento anni del suo stabilimento a Bari: 'Legame profondo con la città'

Attiva la lettura vocale Lo stabilimento Birra Peroni di Bari taglia il traguardo dei cento anni di attività. Alla celebrazione, che si è tenuta questo pomeriggio nell'impianto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La storica azienda nata a Vigevano nel 1846 è legata a doppio filo alla storia del Paese e della Puglia. In occasione dei festeggiamenti per i 100 anni di attività a Bari, birra Peroni ha aperto le porte dello stabilimento di via Bitritto. (La Repubblica)

Da quando nel 1924 ha avviato la sua attività nel primo stabilimento di Via Capurso, l’azienda ha tracciato un cammino ricco di successi, culminato nel trasferimento dell’impianto nell’attuale sede di Via Bitritto. (Italia a Tavola)

Lo stabilimento Peroni di Bari produce due milioni di ettolitri di birra all'anno e insieme agli altri impianti del gruppo (Roma, Padova e Pomezia) raggiunge un valore di produzione di circa 540 milioni di euro l'anno. (StatoQuotidiano.it)

Peroni festeggia i 100 anni di produzione a Bari: “Qui il cuore del Centro-Sud Italia” – VIDEO

Un passaggio d'obbligo per celebrare i 100 anni di attività nel capoluogo pugliese. La birra Peroni arrivò in città nel 1924 e nel corso del tempo è diventata un punto di riferimento per l’economia locale e il suo brand è ormai un simbolo di unione e tradizione per la comunità barese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E per celebrare un secolo di bevute sono intervenuti alla festa tra gli altri anche il sindaco Vito Leccese, il governatore di Puglia Michele Emiliano e l'assessore regionale allo sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. (quotidianodipuglia.it)

Il tramonto da El Chiringuito, con i profili del Teatro Margherita che si specchiano nel mare, tra la barche sempre animate da pescatori immersi nei loro dialoghi in dialetto. E poi lì, appoggiata alle reti da pesca, una bella Peroni ghiacciata, anzi sudata, come si dice a Bari vecchia. (Telebari)