D-Day destra. Giorgia Meloni premier corona un sogno proibito durato più di 70 anni

Giorgia Meloni ha ricevuto l'incarico. Ha accettato, è premier. Giornata storica, perché mai era accaduto che l'onore e l'onere di formare il governo ricadesse su un rappresentante della destra. Il solo immaginarlo fino a poco tempo fa era bello e impossibile. Roba da catalogare nell'archivio dei sogni proibiti. Eppure è (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Natalità. Mare e sud. (L'Espresso)

Giorgia Meloni è stata incaricata premier, la prima donna nella storia del nostro Paese, e domani ci sarà il giuramento al Quirinale. (ilmattino.it)

Il governo di Giorgia Meloni sarà composto di 26 membri, ovvero la stessa Presidente del Consiglio, il sottosegretario alla presidenza del Consigio Alfredo Mantovano e 24 ministri, di cui due (Tajani e Salvini) con anche il ruolo di vicepresidente del Consiglio. (Il Sole 24 ORE)

La leader di Fratelli d’Italia ha accettato senza riserva l’incarico che le è stato conferito da Sergio Mattarella e ha presentato la lista dei ministri, che giureranno domani - sabato 22 ottobre - alle 10 nelle mani del presidente della Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Questa volta il tempo è stato breve, è passato meno di un mese dalla data delle elezioni. "Desidero ringraziarvi per l'attenzione con la quale avete seguito i lavori per la formazione del nuovo governo. (Il Sole 24 ORE)

Verso il governo. https://video.repubblica.it/metropolis/metropolis197-colle-migliori-intenzioni2-meloni-da-mattarella-nasce-il-governo-di-destracentro-ospiti-sisto-fi-massini-e-zan-pd-con-le-nostre-firme-integrale/430002/430957 Copia Copia (Repubblica TV)