Finti nomi pakistani, così in Sardegna arrivavano le tonnellate di droga venduta a Cagliari

Le schede sim? Quasi tutte intestate a cittadini immaginari del Pakistan. Così avvenivano gli ordini della droga da parte di Giovanni Portas, Paolo Gaviano e Gabriele Grabesu, capaci di fare arrivare in Sardegna una tonnellata di stupefacente all'anno, tra hascisc e cocaina. È il metodo scoperto dai carabinieri di Quartu durante le lunghissime indagini che hanno portato, alla fine, a smantellare un sodalizio criminale capace di far girare circa otto milioni di euro all'anno. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Droga a Villacidro: cocaina più diffusa di quanto non si pensi Droga a Villacidro: cocaina più diffusa di quanto non si pensi (Sardegna Reporter)

Lo stupefacente faceva ingresso nell’Isola attraverso pacchi postali ordinari, che venivano di fatto trasportati da corrieri inconsapevoli. (L'Unione Sarda.it)

Si tratta di 6 Testudo marginata , tipica della Sardegna, e di 22 Testudo hermanni , specie terrestre presente nel Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (Casteddu Online)

La scoperta è avvenuta nel corso di una delle perquisizioni eseguite nella giornata di ieri in uno dei principali obiettivi dell’indagine. Nel grande giardino di casa sono state rinvenute infatti 6 Testudo Marginata, tipica della sola Sardegna (tartaruga Sarda) e 22 Testudo Hermanni, specie terrestre tipica del Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (Cagliaripad.it)

Gli animali sono stati rinvenuti nella grande giardino della casa di uno dei principali indagati: si tratta di 6 esemplari di Testudo Marginata, tipica della sola Sardegna e conosciuta anche come tartaruga sarda, e di 22 Testudo Hermanni, specie terrestre tipica del Sud Europa e delle Isole del Mediterraneo. (L'Unione Sarda.it)

Quartu Non solo droga, ma anche tartarughe protette dalla convenzione Cites. (La Nuova Sardegna)