Formula uno, Verstappen si conferma campione del mondo. A Las Vegas vince Russell davanti a Hamilton e Sainz
L’”Olandese Volante” Max Verstappen si conferma campione del mondo di Formula Uno chiudendo al quinto posto il Gp di Las Vegas. Il pilota della Redbull conquista con questo piazzamento il quarto titolo iridato consecutivo. Un titolo che arriva con due gare di anticipo e potrebbe essere l’ultimo al volante della Redbull. Nel Gp di Las Vegas doppietta Mercedes con George Russell che precede sul traguardo il compagno di scuderia Lewis Hamilton e Carlos Sainz (Ferrari). (LaC news24)
La notizia riportata su altri giornali
. All'olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Totalmente inaspettate le prestazioni della Mercedes che finalmente esce dalla terra di nessuno portandosi a casa una doppietta straordinaria con George Russell sul gradino più alto del podio e Lewis Hamilton in seconda posizione. (Automoto.it)
VERSTAPPEN CAMPIONE: LO SPECIALE (Sky Sport)
E, forse, proprio lì risiede la sua più grande capacità: fregarsene di tutto ciò che lo circonda e concentrarsi sulla sua guida più che sopraffina, soprattutto in gara. Dal 12 dicembre 2021, l’albo d’oro della Formula 1 presenta un solo nome impresso, quello di Max Verstappen (Circus Formula 1)
Il dado è tratto. Mancano ancora due appuntamenti al termine della stagione, ma il nome del campione del mondo di Formula 1 è stato già scritto nella storia. (Automoto.it)
Al pilota olandese è bastato piazzarsi quinto nel Gp di Las Vegas, proprio davanti al suo rivale Lando Norris, sesto, per poter far festa con due gare d'anticipo. Max Verstappen è campione del mondo di Formula 1 per la quarta volta della sua storia, un dominio iniziato nel 2021 e che prosegue anche nel 2024. (la Repubblica)