Paolo Maldini su Daniel in Nazionale: "Non è facile portare questo cognome, dovrà essere forte"

Potrebbe essere la sera dell'esordio di Daniel Maldini con la Nazionale italiana: il figlio di Paolo e nipote di Cesare, trequartista del Monza e protagonista di un buon avvio di stagione, è stato convocato per la prima volta in carriera assieme ai grandi da ct Spalletti. Così papà Paolo, leggenda del Milan, ha parlato a Sky:"Daniel ha sempre lavorato duro e oggi si merita questa occasione. Ha senza dubbio una qualità che non è comune nel calciare, nel vedere il gioco e fisicamente è cresciuto. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con Luciano Spalletti che parla in conferenza stampa nella pancia dello stadio Olimpico a luci ancora spente, nel tramonto grigio del Foro Italico, tra i pini scossi dal vento freddo e un solitario baracchino dove arrostiscono salsicce di dubbia provenienza, il dubbio più malvagio è: facciamo bene a innamorarci di nuovo, così presto, di questa Nazionale? Possono bastare certi lampi di gioco entusiasmante e i gol — alcuni piuttosto belli — con cui, nelle prime due partite di Nations League, abbiamo travolto la Francia e battuto l’Israele? Un mese, ci è bastato solo un mese per farci riconquistare. (Corriere della Sera)

Giocherà Pellegrini o Raspadori come seconda punta? «Cambia poco, in quella posizione abbiamo giocatori che sanno relazionarsi con la squadra. Dopo le prime due vittorie contro Israele e Francia, ecco il terzo appuntamento della fase a gironi della Nations League per l'Italia di Luciano Spalletti (ilmattino.it)

«Continuità» chiede Luciano Spalletti alla sua Italia a punteggio pieno in Nations League dopo le vittorie esterne con Francia e Israele conquistate a settembre dopo il fallimento europeo. FIRENZE . (Il Centro)

Italia, Paolo Maldini emozionato per il figlio Daniel: “Un giusto premio per lui, ha sofferto tanto”

Nonno Cesare e papà Paolo nei racconti di Braida e Filippo Galli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inevitabilmente è un filo che si riannoda. È una storia, quella dei Maldini, che va in parallelo con quella dell’Italia. (Vanity Fair Italia)

Quella dei Maldini è una famiglia che ha regalato grandi soddisfazioni all'Italia e tutti gli italiano. Da Cesare passando per Paolo ed arrivando oggi a Daniel, alla prima convocazione con la nazionale maggiore. (DerbyDerbyDerby)