PYONGYANG CONTRO LA RIUNIFICAZIONE, KIM INVIA SOLDATI A PUTIN

Più informazioni:
Ucraina

Il Sud è un Paese “straniero e apparentemente ostile”. Così ha esordito il presidente della Corea del Nord Kim Jong-un durante l’ispezione di ieri al quartier generale del Secondo corpo dell’Esercito popolare coreano. Due giorni dopo che Pyongyang ha fatto saltare in aria strade e ferrovie di collegamento con Seul, il supremo leader ha avvertito che “sarà usata la forza qualora la sovranità del Nord fosse violata”. (opinione.it)

La notizia riportata su altri media

L'agenzia statale Kcna, riferendo che i collegamenti stradali e ferroviari con il Sud sono ora del tutto bloccati dopo le apposite detonazioni di martedì, ha motivato la mossa come "inevitabile e legittima in conformità coi requisiti della Costituzione che definisce chiaramente la Repubblica di Corea come uno stato ostile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Corea del Nord ha ufficialmente indicato la Corea del Sud come "stato ostile", confermando la modifica costituzionale apportata dalla recente sessione dell'Assemblea suprema del popolo, il parlamento locale, in linea con la promessa del leader Kim Jong-un di abbandonare l'unificazione come obiettivo nazionale. (Sky Tg24 )

Senza enfasi. La Corea del Sud «è uno stato ostile, il nemico assoluto». (Corriere della Sera)

La Corea del Nord ha definito la Corea del Sud uno Stato ostile ufficialmente: l'ombra della guerra mai finita

L’agenzia di stampa nordcoreana Kcna ha definito la Corea del Sud «uno stato ostile», confermando indirettamente che la scorsa settimana l’Assemblea nazionale del popolo ha modificato la Costituzione in linea con le indicazioni del leader supremo Kim Jong Un di non considerare più la riunificazione dei due Paesi un obiettivo nazionale. (Il Sole 24 ORE)

La Corea del Nord ha definito ufficialmente la Corea del Sud come ''uno stato ostile''. La definizione è contenuta nella Costituzione dopo la revisione approvata dal Parlamento di Pyongyang, come spiega l'agenzia di stampa Kcna. (Adnkronos)

Dai palloncini di rifiuti alla distruzione delle strade La guerra mai finita (Virgilio Notizie)