Liste d'attesa, oggi il sì definitivo alla legge per ridurle. Ecco che cosa prevede

È stato approvato oggi nell'Aula della Camera il decreto liste d'attesa. Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è passato con 171 sì e 122 no, ed è legge. Liste d'attesa, c'è il sì della Camera: è legge. Cos'è e come funziona la nuova piattaforma nazionale per monitorare i tempi delle prestazioni Tra le novità, arriva la piattaforma nazionale per le liste d'attesa e i Cup dovranno avere in agende tutte le prestazioni offerte da pubblico e privato convenzionato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

È durissimo il j’accuse lanciato in aula dalla segretaria del Pd Elly Schlein nella dichiarazione di voto contrario al dl sulle liste d’attesa in fase di conversione alla Camera. (la Repubblica)

Lo dichiara, in una nota, il deputato Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali alla Camera. “Il via libera definitivo della Camera al Decreto sulle liste d’attesa è una svolta significativa per il Servizio Sanitario Nazionale. (Agenda Politica)

ROMA – Il deputato di Fratelli d’Italia, Enzo Amich, e l’assessore alla sanità della Regione Piemonte (FdI), Federico Riboldi, hanno espresso, in una nota, la loro soddisfazione per l’approvazione odierna alla Camera del decreto “liste d’attesa”, giunto alla conversione in legge. (Radio Gold)

Via libera della Camera al decreto legge sulle liste d’attesa: è legge

Prevede, tra l'altro, l'istituzione presso l'Agenas di una piattaforma nazionale per le liste d'attesa per monitorare i tempi di erogazione delle prestazioni. Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è stato approvato con 171 sì e 122 no, ed è legge. (corriereadriatico.it)

Approvata legge anti liste d'attesa Soddisfazione da parte del deputato casalese Amich e del neo assessore regionale Riboldi per l'approvazione alla Camera del decreto “liste d’attesa”. (Telecity News 24)

Annunciato all’alba delle elezioni europee come una mini riforma del Sistema sanitario nazionale, strada facendo il provvedimento ha subito un drastico ridimensionamento, soprattutto nei finanziamenti messi a disposizione dal governo per abbattere i lunghi tempi di attesa a cui sono costretti i cittadini. (Il Fatto Quotidiano)