A vicino/lontano si racconta il terremoto 40 anni dopo con una mostra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Udine20 INTERNO

Quarant'anni dopo il terremoto del Friuli, il festival vicino/lontano 2016 racconta la scossa che sconvolse il Friuli. La data del 6 maggio 1976 è rimasta scolpita nella memoria di tante generazioni. “KAOS 76: la notte che cambiò il Friuli” titola la ... (Udine20)

Ne parlano anche altri giornali

Udine, 6 mag – Nell'immaginario collettivo dell'uomo si fissano degli eventi che suscitano una forte reazione emotiva: lo sbarco sulla Luna e l'11 settembre lo sono diventati a livello mondiale; per l'Italia, purtroppo, questi sono rappresentati non a ... (Il Primato Nazionale)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio ... (askanews) - "E' un giorno di commozione in cui ricordiamo le vittime, il grande dolore. (La Prealpina)

Molto intensa la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi in Friuli in occasione del 40.mo anniversario del sisma che colpì 77 Comuni, causando la morte di 989 persone. (Radio Vaticana)

(ANSA) - ROMA, 6 MAG ''Mandi Friul'' e "Ariviodisi", il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha salutato in friulano rispettivamente all'inizio e alla fine del suo breve discorso in piazza a Venzone la folla giunta accoglierlo con bandierine ... (L'Arena)

Non si può cancellare il ricordo delle distruzioni e devastazioni del terremoto". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio ... (Tendenze online)

Riconoscimento per l'impegno dei friulani nella ricostruzione dopo il sisma del '76, nelle parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita a Gemona in occasione dei 40 anni del terremoto. (ilVelino/AGV NEWS)