Domani in Cdm il decreto legge sui flussi dei migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Tornerà domani in Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, il decreto legge di riforma delle norme sui flussi di migranti per il via libera. Il provvedimento, che contiene non solo le misure sull'ingresso dei lavoratori stranieri in Italia ma anche sulla tutela delle vittime del caporalato, sulla gestione dei flussi migratori e sulla protezione internazionale, era stato esaminato nell'ultimo Cdm, la scorsa settimana, ma l'ok era stato rinviato per la necessità di "approfondimenti tecnici". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

– Lo scorso venerdì, il Consiglio dei Ministri italiano ha avviato l’esame di un decreto-legge con disposizioni urgenti riguardanti l’ingresso di lavoratori stranieri in Italia, la tutela delle vittime di caporalato e la gestione dei flussi migratori e della protezione internazionale. (Stranieri in Italia)

Dopo un primo rinvio, dovuto ufficialmente a degli "approfondimenti tecnici", il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto flussi: 17 articoli che modificano le regole per il provvedimento identificato con la formula "Disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, nonché di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale". (Today.it)

“La materia è complessa, serve un affinamento” per “arrivare a un prodotto definito che regga”. Il testo del Dl era arrivato ieri in Consiglio dei ministri ma, dopo ore di discussione, la sua approvazione è stata scientificamente rimandata al prossimo Cdm, il 2 ottobre. (LA NOTIZIA)

Il Cdm ha approvato il decreto flussi in materia di immigrazione. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. (Adnkronos)

Video suggerito È stato appena approvato dal Consiglio dei ministri il decreto flussi che contiene "disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali". (Fanpage.it)

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 97 del 27 settembre 2024, ha avviato l’esame di un decreto-legge recante disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, nonché di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale. (Dottrina Lavoro)