Addio Boniperti, per l'Avvocato Agnelli era «il più juventino di tutti». Arrivò in bianconero nel 1946: vinse tutto da giocatore e presidente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Lui seduto accanto a Del Piero, l'altro grande simbolo del club, portato ragazzino a Torino dal Padova proprio dal Presidentissimo

Lo voleva il Torino di Ferruccio Novo e Valentino Mazzola, che Boniperti ha sempre considerato il giocatore più forte di sempre insieme al madridista Di Stefano, ma lui rifiutò.

Prima attaccante, poi centrocampista, si faceva dare dalla famiglia Agnelli una mucca come premio per ogni gol. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Di nuovo insieme, PER SEMPRE», sono state le sue parole piene di commozione . Lapo Elkann ricorda Boniperti: commovente messaggio con Gianni Agnelli da parte del cugino del presidente della Juventus. Lapo Elkann ha voluto ricordare Giampiero Boniperti sui suoi profili social con una toccante foto che lo ritrae insieme a Gianni Agnelli. (Juventus News 24)

Andrea Agnelli ha invece rievocato il momento in cui lo conobbe: "Quel giorno negli anni ottanta, quando ricevo un telegramma in occasione di una vittoria della Sisport contro il Torino… quel giorno scopro Boniperti, quel giorno scopro il terzo elemento di Juve che entra in me. (Sport Mediaset)

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per Boniperti sui social network Il messaggio è accompagnato da una foto che ritrae l'ex presidente insieme a Gianni Agnelli. (Corriere dello Sport.it)

Di nuovo insieme, PER SEMPRE" ha scritto Lapo. Nel giorno della morte di Giampiero Boniperti, Lapo Elkann ha postato su Twitter una foto che ritrae l'ex calciatore e dirigente bianconero con il nonno Gianni Agnelli, deceduto il 24 gennaio del 2003. (Tuttosport)