Palermo, Lagalla: "Variazione di bilancio sblocca risorse importanti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La dichiarazione mercoledì 30 Ottobre 2024 “La variazione di bilancio approvata oggi dal Consiglio comunale permette di sbloccare misure che daranno risposte importanti alla città e di questo il presidente del Consiglio comunale e l’aula. Oltre ad avere risorse che mettono in sicurezza le partecipate e ai contributi ai vigili urbani, da oggi saranno a disposizione risorse per importanti interventi infrastrutturali in diverse aree della città: dal sistema di disinquinamento Cala al completamento del sistema fognario all’Arenella e Vergine Maria (ilSicilia.it)
Su altre fonti
Un fattore di incertezza dei conti che si trascinava da anni ed è stato ripetutamente al centro delle attenzioni di ragionerie, revisori e Corte dei Conti. Tutti gli organismi di controllo a definirlo «fenomeno patologico» che peraltro rischiava con la sua persistenza di incrinare l’orizzonte del piano di riequilibrio finanziario del Comune. (Giornale di Sicilia)
PALERMO – “La decisione del consiglio comunale di Palermo di destinare tre milioni di euro, nel prossimo triennio, alle pensioni integrative degli agenti della Polizia Municipale è una vittoria per i lavoratori e per il nostro sindacato che da tempo chiede questo provvedimento. (Livesicilia.it)
Like this: Like Loading... (BlogSicilia.it)
Una delibera su cui si è registrata qualche frizione ma, a sorpresa, non tra maggioranza e opposizioni bensì all’interno di Forza Italia, partito uscito compatto dalla kermesse di Santa Flavia. Frizioni in Forza Italia (Livesicilia.it)
Semaforo verde al Consiglio comunale di Palermo alla quarta variazione di bilancio. Dai fondi per la Polizia municipale a quelli per il potenziamento della rete fognaria, dalle risorse per promuovere la sicurezza sui luoghi di lavoro a quelle per la copertura integrale dei disallineamenti con le società partecipate. (La Repubblica)
Altri 3,2 milioni sono proventi derivanti da sanzioni al codice della strada, 700 mila da trasferimenti da enti e 400 mila euro da interessi attivi. E’ l’ultima variazione del 2024. (LA NAZIONE)