Perché Biden potrebbe effettivamente ritirarsi dalla corsa alle elezioni USA: l'analisi di Arianna Farinelli

L'analisi della scrittrice e politologa Arianna Farinelli a Fanpage.it sul possibile ritiro di Joe Biden della candidatura in vista delle elezioni presidenziali USA del 5 novembre: "Richieste di partito ed elettori impossibili da ignorare. La sua fragilità giustapposta alla forza di Trump che si rialza dopo essere stato colpito (se pur di struscio) nell'attentato in Pennsylvania è un paragone impietoso per i democratici". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

New York, 18 lug. (Agenzia askanews)

Apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (Il Mattino di Padova)

Biden, risultato positivo al Covid, ha dovuto interrompere la campagna e si trova in isolamento, scoraggiato dai sondaggi negativi e dalle sollecitazioni dei principali esponenti del partito. I principali collaboratori di Biden, compresi quelli che inizialmente lo avevano incoraggiato a proseguire dopo il difficile dibattito del 27 giugno, ora ritengono che sia il momento di annunciare il suo ritiro, che potrebbe avvenire, secondo le indiscrezioni pubblicate da Axios, già nel fine settimana. (Milano Finanza)

Joe Biden verso il ritiro: crescono le pressioni nel Partito Democratico. Axios: l'annuncio nel fine settimana

C'è una rassegnazione a prepararsi a quella che solo tre settimane fa sembrava un'ipotesi impensabile: il possibile ritiro di Biden. "Siamo vicini alla fine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Risponde così Quentin Fulks, il viceresponsabile della campagna elettorale dell’inquilino della Casa Bianca, alle voci sempre più insistenti secondo cui Biden sarebbe stato quasi convinto a rinunciare alla corsa per un secondo mandato. (Open)

L’ex presidente della Camera Nancy Pelosi ha mostrato al presidente degli Stati Uniti Joe Biden i risultati dei sondaggi: “Non puoi vincere” la sfida contro Donald Trump alle elezioni di novembre. (Il Fatto Quotidiano)