Asdrubali annuncia il master in “Rigenerazione e resilienza urbana” al convegno sulle “Energie Rinnovabili”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

In occasione del convegno “Energie rinnovabili e paesaggio: un matrimonio possibile?”, il professor Francesco Asdrubali, ordinario di Fisica Tecnica Ambientale e prorettore dell’Università per Stranieri di Perugia (Unistrapg), ha annunciato l’imminente pubblicazione del bando per il nuovo Master in “Rigenerazione e resilienza urbana e territoriale”. Questo percorso formativo, nato nell’ambito del “progetto Fenice”, mira a creare figure professionali capaci di gestire i complessi processi di rigenerazione urbana e territoriale, considerando aspetti legati all’ambiente, agli ecosistemi, alle città, alle infrastrutture e ai beni culturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Serve un debito comune europeo, altrimenti quello dei singoli Paesi diventa troppo alto per fare gli investimenti che servono per portare le energie rinnovabili in tutta Europa, un disastro che ferma tutto». (il Giornale)

«La parità non è qualcosa da conquistare, ma una condizione di partenza». Così il direttore del Corriere della Sera, al Tempo delle Donne, dove ha intervistato l’ex premier Mario Draghi (Corriere TV)

Il rapporto Draghi offre una profonda analisi delle ragioni per la scarsa crescita Ue e dei rischi per il futuro. Le soluzioni proposte richiederebbero che l’Europa diventasse una vera federazione. Ma qualcosa si può iniziare a fare, almeno tra paesi volenterosi. (Lavoce.info)

Quello che è certo, invece, è che se… Forse farò qualcosa o forse non la farò" risponde Mario Draghi sul suo futuro, intervistato dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana sul palco del Tempo delle donne 2024 a pochi giorni dalla presentazione del report commissionato da Ursula von der Leyen sulla competitività dell'Ue. (L'HuffPost)

Sebbene la nuova Commissione non sia ancora nata, sul tavolo di Ursula von der Leyen ci sono già due dossier imponenti. Due questioni tra loro inscindibil… (la Repubblica)

"Ha ragione Draghi che ci vuole coraggio, senza fare marce indietro. Nel suo documento ho ritrovato una serie di proposte che già qualche anno fa avevamo fatto con Berlusconi, sollecitando la Commissione Europea con delle interrogazioni. (ilmessaggero.it)