Coppa Davis 2024, Sinner e Berrettini per la prima volta insieme alle Finals. C’è il precedente in ATP Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner e Matteo Berrettini sono due dei cinque azzurri convocati dal capitano dell’Italia, Filippo Volandri, per la seconda fase ad eliminazione diretta delle Finals della Coppa Davis 2024 di tennis assieme a Lorenzo Musetti, Simone Bolelli ed Andrea Vavassori. Per quanto concerne la compresenza di Sinner e Berrettini alla seconda fase ad eliminazione diretta si tratta di una prima volta: nel 2022 fu Jannik Sinner ad alzare bandiera bianca, mentre sia nell’edizione, trionfale per i colori azzurri, dello scorso anno che in quella del 2021 fu Matteo Berrettini ad essere fermato dai problemi fisici. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E poi ci sono gli aneddoti: chi può dimenticare la Battaglia di San Diego del 1984 tra McEnroe e Wilander, durata oltre sei ore, o la vittoria storica dell’Italia nel 1976 a Santiago del Cile contro il Cile di Pinochet? La squadra italiana, composta da campioni come Panatta e Barazzutti, si rese protagonista di un gesto rivoluzionario: durante la premiazione, indossarono magliette rosse in segno di protesta contro il regime cileno. (GQ Italia)
La Coppa Davis sta per iniziare la sua fase finale. Questo è l’appuntamento conclusivo della stagione di tennis, molto fortunata per l’Italia. Una medaglia d’oro e una di bronzo alle Olimpiadi, il numero 1 del ranking nel circuito maschile, un’atleta azzurra nella top 5 di quello femminile. (Inter Dipendenza)
Sinner e compagni a Malaga per il bis dopo la vittoria dell'anno scorso, primo singolare alle ore 17 (LAPRESSE)