Il discorso di Re Carlo in parlamento in Australia, interrotto da un'indigena: «Non è la vostra terra, non siete il nostro re»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’accoglienza a Sydney giorni fa era stata calorosa, molto più delle attese visto che il premier è Anthony Albanese, arrivato alla guida del Paese sull’onda di una convinta campagna pro-repubblicana. Ma poche ora fa in Parlamento a Canberra, l’atteso discorso del re è stato interrotto dalle proteste della senatrice Lidia Thorpe che avvicinandosi al palco del discorso reale ha gridato «questa non è la vostra terra, non siete il nostro re». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Re Carlo ha ricevuto dei "souvenir" dall'Australia da riportare a casa ai suoi nipoti, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nato in Inghilterra il 5 aprile del 1966 e poi adottato da una coppia trasferitasi nel Regno Unito, dice di essere il frutto della passione giovanile tra Carlo e Camilla, ben prima del matrimonio tra l'allora principe di Galles e Lady Diana. (leggo.it)
“Il re mi ha guardato incredulo – racconta Robert Fletcher, proprietario dell’animale -, ma dopotutto è un alpaca: non morde e non sputa, si comporta sempre bene. Nessun rispetto per il re. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La carta vini della cena di Re Carlo con il primo ministro dell'Australia sta facendo discutere, ma non è una questione di prezzi. O almeno non solo, ecco. (Dissapore)
Eppure, le premesse per una visita diversa c’erano tutte, visto che per il re d’Inghilterra si trattava del primo viaggio ufficiale nella nuova veste e della prima visita all’estero dopo la malattia. Si tratta solo dell’ultimo episodio di un viaggio, cominciato il 18 ottobre, che si è rivelato più complicato del previsto. (Virgilio Notizie)
Il primo viaggio in Australia di re Carlo III da quando è diventato sovrano ha regalato momenti curiosi e siparietti inaspettati. Una visita piena di sorprese, non necessariamente piacevoli. (Io Donna)