Il discorso di Re Carlo in parlamento in Australia, interrotto da un'indigena: «Non è la vostra terra, non siete il nostro re»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’accoglienza a Sydney giorni fa era stata calorosa, molto più delle attese visto che il premier è Anthony Albanese, arrivato alla guida del Paese sull’onda di una convinta campagna pro-repubblicana. Ma poche ora fa in Parlamento a Canberra, l’atteso discorso del re è stato interrotto dalle proteste della senatrice Lidia Thorpe che avvicinandosi al palco del discorso reale ha gridato «questa non è la vostra terra, non siete il nostro re». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Una visita piena di sorprese, non necessariamente piacevoli. Oltre alle contestazioni politiche, Carlo ha dovuto fare i conti con il "raffreddore" di Hephner, alpaca di 9 anni che (Io Donna)
Il mammifero aspettava tra la folla con indosso un panciotto, un papillon e una corona dorata e il sovrano è stato immortalato mentre rideva, dopo che la soffice alpaca bianca gli aveva starnutito sul braccio. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia Re Carlo ha ricevuto dei "souvenir" dall'Australia da riportare a casa ai suoi nipoti, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. (Virgilio)
Re Carlo è stato colto di sorpresa quando un alpaca gli ha starnutito addosso durante una visita a Canberra, a conclusione del suo tour reale di sei giorni in Australia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Re Carlo e la regina Camilla hanno concluso la visita in Australia con un bagno di folla all'Opera House di Sydney davanti a circa duemila persone che si sono radunate per salutarli. L'altro giorno la coppia reale si era ritrovata di fronte a una protesta plateale durante la cerimonia istituzionale al Parlamento di Canberra quando la senatrice aborigena Lidia Thorpe aveva inveito contro il sovrano britannico, urlando "non sei il mio re" e "sei un genocida". (Il Mattino di Padova)
Chi è il "figlio segreto" -- I piani del presunto figlio di Carlo e consorte: il pericolo che corre William (leggo.it)