Fuori dall’Aula – speciale elezioni Regionali. Il confronto su Icaro TV

Fuori dall’Aula – speciale elezioni Regionali. Il confronto su Icaro TV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
News Rimini INTERNO

🔊 Ascolta l\'audio Quattro candidati alla presidenza e 11 liste in campo per un totale di 44 candidati riminesi alla prossima assemblea legislativa. Solo tre (molto difficilmente quattro) potranno essere eletti. Nelle settimane decisive in vista del voto del 17 e 18 novembre, Icaro Tv ha deciso di dare spazio alle voci del territorio: un doppio appuntamento con Fuori dall’Aula – speciale elezioni in onda oggi, 6 novembre, e mercoledì 13 novembre sempre alle 18 e alle 21. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri media

E 547 i candidati (in calo rispetto al 2020 quando furono 739) in corsa per uno dei 50 posti nell’Assemblea legislativa (di questi, due seggi sono riservati al presidente eletto e al candidato presidente secondo classificato). (Sestopotere)

A due settimane dalle elezioni Regionali del 17 e 18 novembre i due principali sfidanti — Michele de Pascale per il centrosinistra e la civica Elena Ugolini sostenuta dal centrodestra — stringono le maglie del rush finale verso un voto dove il primo avversario resta l’astensione. (Corriere della Sera)

Attiva la lettura vocale Sono 285.980 i riminesi chiamati alle urne per le elezioni regionali in programma nelle giornate del 17 e 18 novembre. Il corpo elettorale nei 27 comuni della provincia di... (Virgilio)

Regionali in Emilia-Romagna, ora il Pd teme l’astensione: tra le alluvioni e una campagna in sordina l’incubo è un flop come quello del 2014

E a preoccupare di più non è la sconfitta del “campo largo” – arrivata sul filo di lana – ma l’astensionismo: per scegliere tra Giovanni Toti e Andrea Orlando è andato alle urne meno del 46% degli elettori, un’emorragia che ha penalizzato in particolare i progressisti. (Il Fatto Quotidiano)

La settimana scorsa Nicola Marcello, il capolista di Fratelli d’Italia, era stato attaccato dal Pd dopo aver diffuso sui social quello che sarebbe stato il facsmile della scheda elettorale delle regionali: "Ma come fa ad averlo prima ancora che venga pubblicato dalla Prefettura?". (il Resto del Carlino)

Il 17 e 18 novembre urne aperte per eleggere il presidente della Regione tra 4 candidati e i componenti dell’Assemblea legislativa tra 547 aspiranti consiglieri. Alle elezioni in Emilia Romagna del 17 e 18 novembre 2024 sono interessati quasi 3,6 milioni di cittadini per eleggere il presidente della Regione scelti tra 4 candidati e i componenti dell’Assemblea legislativa tra 547 aspiranti. (Il NordEst Quotidiano)