Dall'Australia a Torino: l'anno straordinario del "Maestro" Jannik

Anno da record, con un crescendo che lo ha visto prendersi due slam e salire sul tetto del mondo. Dopo aver trionfato agli Australian Open all'inizio dell'anno, il giovane fenomeno azzurro ha conquistato anche gli Us Open 2024, diventando il primo italiano a vincere due Slam in due tornei diversi. E ora le Atp Finals che lo lanciano sempre di più nel gotha della racchetta dove, visti i numeri, è destinato a restare per anni: 8 titoli, di cui due Slam e le Atp Finals, 70 vittorie, di cui 50 sul cemento, per l'azzurro che rimarrà numero uno al mondo almeno fino agli Australian Open 2025. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

"Viaggio di ritorno da Los Angeles, dopo la visita per i Giochi di Los Angeles 2028, accompagnato da un successo strepitoso. Sinner vince le Atp Finals a Torino firmando un'altra impresa storica: è il primo italiano di sempre a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'evento. (Sport Mediaset)

Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». (Corriere della Sera)

Il fuoriclasse altoatesino si è imposto sul cemento dell’Inalpi Arena di Torino, trionfando da imbattuto e senza concedere set agli avversari: dopo aver giganteggiato nel girone contro Alex de Minaur, Daniil Medvedev e Taylor Fritz, l’azzurro ha dettato legge anche contro Casper Ruud in semifinale e nuovamente contro Fritz nell’atto conclusivo. (OA Sport)

Sinner, il tennista di montagna

"Il lavoro non smetterà mai. Adesso c'è la Davis". Jannik Sinner festeggia il trionfo alle Atp Finals. Ma guarda già oltre. Da giovedì sarà in campo a Malaga con gli azzurri Nella Hall of Fame dei "miti" dello sport tricolore ci sono i vari Fausto Coppi, Pietro Mennea, Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini, Valentino Rossi e pochissimi altri. (il Dolomiti)

Grandi e piccini, tutti con un tocco pel di carota, quello che Jannik tiene sotto controllo e sotto un berrettino alla Jim Courier, anche se gli consigliano la più modaiola bandana. (ilmessaggero.it)

Il sigillo del numero 1 del mondo nel torneo riservato agli otto migliori tennisti della stagione è stato riconosciuto in maniera unanime dai media stranieri, inchinatisi al cospetto del fuoriclasse altoatesino, oggi capace di liquidare Taylor Fritz e di trionfare da imbattuto di fronte al pubblico che ha gremito la Inalpi Arena di Torino (OA Sport)