Olimpiadi Parigi, Tita e Banti vincono l'oro nel Nacra 17

Ruggero Tita e Caterina Banti hanno trionfato ancora una volta, conquistando la medaglia d'oro nella specialità Nacra 17 della vela alle Olimpiadi di Parigi 2024. La competizione, svoltasi a Marsiglia, ha visto gli azzurri confermarsi campioni olimpici dopo il successo di Tokyo 2020. A tre giorni dalla fine delle gare, questa vittoria rappresenta il decimo oro per l'Italia a Parigi 2024. Olimpiadi, la diretta delle gare di oggi: Tita e Banti vincono l'oro nella vela, bronzo nella 10 km femminile di fondo a Taddeucci (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

La coppia - Tita al timone e Banti a prua - domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti bis d'oro: campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia (Adnkronos)

Scrivendo un altro record nel libro mastro della vela italiana: sono i primi velisti azzurri ad aggiudicarsi due ori olimpici. (il Fatto Nisseno)

Già oro tre anni fa a Tokyo, i due salgono di nuovo sul gradino più alto del podio nella classe Nacra 17. Nonostante il poco vento,la coppia ha affrontato bene la regata di oggi, giovedì 8 agosto, nel golfo di Marsiglia, dove è arrivata seconda, confermando la loro vittoria. (ilmessaggero.it)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

È ancora oro per l’Italia in Nacra 17. Dopo quello conquistato nel 2021 a Tokyo 2020, Ruggero Tita, 32 anni di Rovereto in Trentino, Fiamme Gialle, e Caterina Banti, 37 anni, romana, Circolo Canottieri Aniene fanno il bis. (corriereadriatico.it)

Equilibrio nel primo quarto, con Palmieri che porta in vantaggio le azzurre e McDowell che pareggia a 24″dal termine, siglando l’1-1. (OA Sport)