Dove deve vivere “Emily in Paris?”: la querelle tra Macron e Gualtieri

Dove deve vivere “Emily in Paris?”: la querelle tra Macron e Gualtieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Botta e risposta tra il Capo di Stato francese e il sindaco di Roma Chi ha visto le ultime puntate di “Emily in Paris”, sa che la protagonista, nelle ultime puntate, si trasferisce, costretta dal lavoro, a Roma. L’argomento sulla “residenza” dell’attrice è diventato però un caso internazionale. Il Presidente francese, Emmanuel Macron ne ha parlato in un’intervista a Variety. “Lotteremo duramente. E chiederemo loro di restare a Parigi”. (361 Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Quote Vincente Serie B: Sassuolo principale favorita, serrata lotta con Palermo, Cremonese e Pisa Dopo l’ottavo turno del campionato cadetto si delineano con maggiore chiarezza le papabili candidate alla vittoria. (Terzo Tempo Napoli)

Emily in Paris a Roma non ha senso». La risposta di Gualtieri Gualtieri ha spiegato la sua posizione al The Hollywood Reporter Roma: «Il presidente Macron non ha forse questioni più urgenti di cui preoccuparsi? Ad esempio, ci sono un paio di guerre in corso in Ucraina e in Medio Oriente, c'è stato un terribile uragano che ha colpito l'America ed è legato al cambiamento climatico, e immagino che ci siano alcune altre questioni di stato in Europa per Macron più importanti di Emily». (ilmessaggero.it)

Problemi globali, urgenti, che tolgono il sonno ai politici di tutto il mondo. Eppure, se c’è qualcosa per cui Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese, ha sentito in questi giorni il bisogno di spendersi con virile energia, non è nessuno di questi temi. (ilmessaggero.it)

Emily in Paris si sposta a Roma? Macron interviene e si sfoga: "Torni in Francia, lì non c'entra nulla"

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha voluto rispondere all'appello del presidente francese Emmanuel Macron, che chiedeva di lasciare la serie tv Emily in Paris a Roma: "A Roma sta benissimo". (Fanpage.it)

Appunto - rimanere in Paris. La "sfida" di Macron a Roma «Lotteremo duramente. (ilmattino.it)

Non solo, Macron, temendo un trasferimento definitivo della protagonista a Roma, ha detto che intenzione di lottare duramente per riportare Emily a Parigi. Emily in Paris si trasferisce a Roma e provoca la reazione stizzita di Emmanuel Macron (Virgilio Notizie)