Dove deve vivere “Emily in Paris?”: la querelle tra Macron e Gualtieri

Botta e risposta tra il Capo di Stato francese e il sindaco di Roma Chi ha visto le ultime puntate di “Emily in Paris”, sa che la protagonista, nelle ultime puntate, si trasferisce, costretta dal lavoro, a Roma. L’argomento sulla “residenza” dell’attrice è diventato però un caso internazionale. Il Presidente francese, Emmanuel Macron ne ha parlato in un’intervista a Variety. “Lotteremo duramente. E chiederemo loro di restare a Parigi”. (361 Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Non vedete l’ora di scoprire le novità Netflix di ottobre 2024 tra film, serie TV e originals? Il servizio di streaming accoglie ogni mese tanti nuovi contenuti, e anche questo non fa eccezione. Andiamo quindi a scoprire insieme cosa guardare su Netflix durante questo mese autunnale, ricco di film e serie TV da non perdere. (Tutto.TV)

Emily in Paris o in Rome? La serie di successo disponibile su Netflix è finita al centro di una diatriba tra la Francia, rappresentata dal presidente Emmanuel Macron, e Roma, con il sindaco Roberto Gualtieri. (ilmessaggero.it)

Eppure, se c’è qualcosa per cui Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese, ha sentito in questi giorni il bisogno di spendersi con virile energia, non è nessuno di questi temi. Sì, certo, la crisi in Medio Oriente, la guerra in Ucraina, l’emergenza climatica, la polveriera delle banlieue. (ilmessaggero.it)

Emily in Paris si sposta a Roma? Macron interviene e si sfoga: "Torni in Francia, lì non c'entra nulla"

Nell'ultima stagione, alcuni episodi erano ambientati nella Capitale. (Fanpage.it)

Parola del presidente francese, Emmanuel Macron, che a Variety ha espresso l'auspicio che la popolare fiction Netflix, dopo l'ultima stagione che si concludeva (allerta spoiler) con il trasferimento della protagonista a Roma (ilmattino.it)

Il presidente francese, intervistato dalla rivista americana Variety, non ha nascosto il suo disappunto per l’epilogo della quarta stagione della fortunata serie Netflix. Non solo, Macron, temendo un trasferimento definitivo della protagonista a Roma, ha detto che intenzione di lottare duramente per riportare Emily a Parigi (Virgilio Notizie)