Sinner batte Fritz: la semifinale si avvicina con la seconda vittoria alle Atp Finals 2024
Seconda vittoria per Jannik Sinner alle Atp Finals 2024. Oggi, martedì 12 novembre, il numero 1 al mondo ha sconfitto lo statunitense Taylor Fritz in 2 set con il punteggio di 6-4, 6-4 in un'ora e 40 minuti di gioco. Giovedì 14 novembre sfiderà Daniil Medvedev che nel pomeriggio ha avuto la meglio sull'australiano Alex De Minaur (6-2, 6-4). Jannik, in quella che sarà l'ultima giornata della fase a gironi del gruppo 'Nastase' cercherà di ottenere il terzo successo che lo qualificherebbe da primo classificato alle semifinali che si disputeranno sabato 16 novembre. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Primo set dive Jannik fatica con la prima, non riesce a concretizzare tre palle break sullo 0-40 nell'8° gioco ma poi nel momento clou, e nel miglior momento dell'avversario, non sbaglia e si prende di forza la frazione in 50 minuti. (Tuttosport)
Per il numero uno del mondo, che ieri ha ritirato il trofeo di fine stagione dalle mani di Andrea Gaudenzi, presidente dell'Atp (nella foto), il match potrebbe già valere la qualificazione in semifinale, in caso di vittoria e se, nel match del pomeriggio, lo stesso De Minaur dovesse battere Medvedev. (Rai Storia)
E vince un altro lungo scambio, così è 40-40. Poi Fritz sbaglia malamente una risposta. Una gran risposta ed è ancora parità. (Fanpage.it)
Jannik Sinner risolve una partita equilibrata contro un'ottima versione di Taylor Fritz, battuto con un doppio 6-4 in un'ora e 40 minuti di gioco . Due parziali in fotocopia, vinti dall'azzurro di San Candido con il break nel decimo gioco. (Eurosport IT)
Dopo il successo di Medvedev con l'australiano in due set, infatti, anche in caso di vittoria contro l'americano, il numero uno dovrà comunque rimandare il discorso qualificazione a giovedì, quando affronterà l'ultima gara del gruppo Nastase proprio contro il russo. (Sport Mediaset)
Gustav Thoeni: "Bravo Jannik, è una grandissima cosa, nel tennis non è così facile. Ti ammiro da diversi anni, lo sai, da quando ancora non eri numero uno ma già brillavi tra i migliori. Sarò sempre un tuo tifoso, sei giovane e ti auguro di stare bene e di mantenerti ancora in alto per diversi anni". (Pianeta Milan)