Stati Generali delle Professioni del Sistema Salute: un passo avanti per la Salute Pubblica.

Nell’ambito degli eventi “EXTRA G7 Salute” ad Ancona, si sono svolti oggi gli Stati Generali delle Professioni del Sistema Salute, un’importante occasione di confronto per i professionisti sanitari e sociosanitari. L’evento ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Federazioni, dei Consigli Nazionali e delle Commissioni di Albo Nazionali delle professioni sanitarie e sociosanitarie, afferenti alla Federazione Nazionale Ordini TSRM e PSTRP. (AssoCareNews.it)

Su altri media

Cosa resterà del G7 Salute? Parafrasando il titolo di una fortunata canzone di Raf – tra l’altro ospite alla recente Festa del Mare di Ancona – ci si chiede il valore effettivo e le ricadute dell’evento planetario che si è svolto nel capoluogo dorico e che si è chiuso ieri. (il Resto del Carlino)

ANCONA – Ci hanno messo circa un’ora e mezza. Quasi due. Partenza da Urbino. Piccola sosta al casello autostradale di Fano, per caricarne altri, e via fino ad Ancona. Sono scesi dal bus in trenta, ma “fra tutti siamo circa una cinquantina”, riferisce al Ducato Francesco Veterani, di Sinistra per Urbino, membro del comitato No alla discarica di Riceci e oggi uno degli organizzatori della trasferta. (Il Ducato)

"Le iniziative messe in campo contro il vertice sono riuscite a mettere al centro del dibattito pubblico un altro discorso sulla salute che non può prescindere dal tener dentro le questioni ambientali, delle politiche di genere, quelle repressive e securitarie. (il Resto del Carlino)

G7 Salute, il ministro Schillaci in visita al Corriere Adriatico con il governatore Acqauroli

Ai dottori giovani dico di non snobbare le professioni più dure e non guardare solo ai soldi, a quelli di famiglia che sono il primo presidio ma si devono ammodernare. Orazio Schillaci, Ministro della Salute, ha chiuso i lavori del G7 alla Mole con una conferenza stampa finale. (il Resto del Carlino)

Quasi mille persone hanno sfilatro ieri pomeriggio lungo le strade del centro cittadinio per gridare il proprio no al G7 della salute che si è svolto ad Ancona. (il Resto del Carlino)

Accolto dal direttore Giancarlo Laurenzi, il ministro ha visitato anche il Museo del quotidiano delle Marche che raccoglie macchinari e pagine che raccontano la storia d'Italia e del mondo dal 1860 ad oggi. (corriereadriatico.it)