Briatore vende il Twiga: Leonardo Maria Del Vecchio pronto ad acquistarlo

L’accordo non c’è ancora, ma saremmo molto vicini. Il Twiga starebbe per passare di mano. Sul tavolo di Flavio Briatore ci sono almeno tre offerte: due arrivano da fondi internazionali, la terza è quella di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, il fondatore di Luxottica, oggi EssiLux. Del Vecchio junior – scrive Il Giornale – si è lanciato in proprio nel mondo della ristorazione: ha aperto tre locali nel cuore di Brera a Milano, poi ha rilevato due insegne celebri, Le Carillon a Paraggi e Franco Mare a Marina di Pietrasanta, ribattezzati rispettivamente Vesta Portofino e Vesta Mare. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

L’acquirente? Un altro nome pesante nel mondo dell’imprenditoria italiana. Secondo indiscrezioni de Il Giornale l’imprenditore piemontese avrebbe già concluso l’accordo per cedere tutti e cinque i locali del brand: quello di Marina di Pietrasanta (in Versilia), i due di Montecarlo, quello di Londra e l’ultimo, quello della baia Benjamin a Ventimiglia, inaugurato da poco. (La Stampa)

Sul tavolo di Flavio Briatore ci sono almeno tre offerte: due arrivano da fondi internazionali, la terza è quella di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, il fondatore di Luxottica, oggi EssiLux. (il Giornale)

L'accordo non è ancora definitivo, ma sembra essere ormai vicino: il Twiga, storico locale di lusso della Versilia, è in procinto di cambiare proprietà. Del Vecchio junior, attualmente chief strategic officer di EssiLux (ex Luxottica), è già attivo nel mondo della ristorazione con diverse aperture a Milano e in Liguria. (Today.it)

Briatore vende il Twiga. Spunta l’offerta di Leonardo Maria Del Vecchio

Flavio Briatore l’ha messo in vendita perché – secondo quanto riportando da Il Giornale – oltre alla Formula 1 non avrebbe tempo per dedicarsi ad altre attività. Tra i papabili acquirenti ci sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, fondatore di Luxottica (ilmessaggero.it)

Le indiscrezioni sono dettagliate , Stefano Zurlo è giornalista serissio, dunque, l'esclusiva del Giornale - "Briatore vende il Twiga" - sta prendendo corpo. Sul tavolo di Flavio Briatore c’è l’offerta di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli dello (Secolo d'Italia)

Quanto meno la quota di controllo di Flavio Briatore che avrebbe deciso di fare un passo indietro. Secondo le anticipazione de Il Giornale, l’imprenditore avrebbe avviato la macchina della vendita e sul tavolo, tra le offerte che si starebbero valutando, comparirebbe quella di Leonardo Maria Del Vecchio , uno degli otto eredi di Leonardo Del Vecchio e azionista con il 12,5% di Delfin, cassaforte dell’impero che ruota intorno a Essilor Luxottica (Il Sole 24 ORE)