«Turbolenze e un guasto», panico sul volo Ryanair tra Torino Caselle e Lamezia Terme. Una passeggera racconta
Il viaggio non era cominciato sotto i migliori auspici: «Siamo decollati in ritardo e la hostess, seduta al mio fianco, ha mormorato "Io non volevo ripartire"». Quasi una scena comica, se non fosse che, appena decollato, l'aereo ha cominciato davvero ad avere qualche problema: una serie di vuoti d'aria, un presunto problema tecnico, una lunga serie di giri sulla città, pianti e panico a bordo e alla fine il ritorno - per fortuna senza danni - all'aeroporto di Torino Caselle. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tutto secondo procedura, ma molti passeggeri si sono spaventati e sentiti male, anche a causa di turbolenze. Secondo quanto ricostruito, il pilota ha dovuto temporeggiare compiendo più giri sulla città di Torino perché non riusciva a comunicare con la torre di controllo. (Il Lametino)
«Continuavamo a sorvolare Torino con sullo sfondo le Alpi e la Mole, e così ho iniziato ad avere paura». Una vera e… (Il Vibonese)
Momenti di tensione sul volo della Ryanair, partito mercoledì 20 novembre da Torino, a causa di un imprevisto tecnico. Il volo FR937, decollato alle 8.20 da Caselle, avrebbe dovuto raggiungere Lamezia Terme, ma è stato costretto a fare ritorno dopo un giro di 32 minuti. (CatanzaroInforma)
Odissea per il volo Ryanair FR937 in partenza da Torino Caselle in direzione Lamezia Terme. Poco dopo il decollo i passeggeri hanno iniziato a notare che qualcosa non andava: per circa mezz'ora l'aereo ha compiuto diversi giri a vuoto sulla città di Torino, incontrando tra l'altro turbolenze e vuoti d'aria che hanno creato non pochi malesseri a bordo. (Today.it)
L’aereo è decollato alle 8:20 del mattino ma subito dopo il decollo, la cabina di comando del velivolo ha perso il collegamento con la torre di controllo. Poco dopo il decollo sul volo ci sono stati momenti di grande paura, a tratti vero e proprio panico, per i passeggeri. (StrettoWeb)
Poco dopo il decollo, avvenuto alle 8:20 del 20 novembre, si è verificata l'interruzione delle comunicazioni tra la cabina di pilotaggio e la torre di controllo , costringendo il pilota a seguire le procedure standard di emergenza. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)